Busto Arsizio - 12 luglio 2023, 18:05

Busto, arrivano altri sette attraversamenti “pedonali intelligenti”

I nuovi impianti si aggiungono ai quattro già realizzati sui viali della città per migliorare le condizioni di sicurezza. Sono dotati di proiettori a led. Il progetto esecutivo è stato approvato in giunta, ha un valore di oltre 32mila euro

Busto, arrivano altri sette attraversamenti “pedonali intelligenti”

In città aumentano gli attraversamenti “pedonali intelligenti”. Detti anche “salva pedone”.

Su proposta del sindaco Emanuele Antonelli, è stato approvato in giunta il progetto esecutivo per la realizzazione di sette nuovi attraversamenti pedonali intelligenti, predisposto da A2A Illuminazione pubblica nell’ambito del progetto di riqualificazione e gestione degli impianti di pubblica illuminazione.

I nuovi impianti, che consistono nell’illuminazione adattiva di passaggi pedonali con proiettori a Led, si aggiungono ai quattro già realizzati per migliorare le condizioni di sicurezza in alcune zone della città, in particolare nei pressi di incroci lungo i viali Diaz, Cadorna, Borri e Virgilio. (LEGGI QUI)

Grazie a dei sensori, gli apparecchi e i led inseriti nel sedime stradale si illuminano con l’avvicinarsi dei pedoni. Le luci rimangono accese solo per il tempo necessario a consentire l’attraversamento.

Il progetto ha un valore di 32mila 161,57 euro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU