Altri sport - 08 luglio 2023, 08:57

La Busto Pallanuoto è pronta per le semifinali nazionali di U20

I ragazzi di mister Luca Polacchi sono pronti per le sfide che li vedranno impegnati oggi e domani. La fiducia non manca: «In questi appuntamenti tirano fuori il massimo»

La Busto Pallanuoto è pronta per le semifinali nazionali di U20

La Busto Pallanuoto Paglini Store lo scorso 30 giugno ha conquistato le semifinali nazionali Under 20 (leggi qui) e oggi è pronta per tornare in piscina a Monza con tre avversarie importanti: Como, Bologna e Anzio. Per conquistare la finale servirà il primo o il secondo posto.

«I ragazzi sono carichi e motivati, io ho fiducia in questo gruppo. In questi appuntamenti tirano fuori il massimo», racconta coach Luca Polacchi che già aveva sottolineato quanto credesse nei suoi ragazzi prima dei quarti di finale (leggi qui).

E sulle avversarie che incontreranno: «Sappiamo che saranno tre partite difficili. Hanno tutte la prima squadra che milita in serie A2, quindi il livello generale è alto, dobbiamo lottare forte per tenere il passo».

Ma il detto “rispetto per tutti, paura di nessuno” dev’essere più vero che mai adesso per i ragazzi di Busto e loro lo sanno: «Sono tre anni che affrontiamo questi appuntamenti anche noi. Saranno 3 sfide difficili, ma sappiamo che conta tantissimo la gestione del cervello, dobbiamo essere bravi a rimanere concentrati».

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU