È molto positivo il bilancio della seconda edizione della Festa della Pizza, che dal 10 al 18 giugno ha visto 16 pizzerie della città proporre ai clienti la “pizza Busto”, a forma di B, per metà calzone con il ripieno a sorpresa e per l’altra metà pizza con i colori della città, il bianco e il rosso.
«La “Festa della pizza” è sempre più festa della città e le centinaia di “pizza Busto” consumate in una sola settimana lo dimostrano. Complice il periodo, la Festa ci conduce direttamente già dentro l'atmosfera estiva. Un'iniziativa che piace agli esercenti e ai loro clienti e che merita di essere confermata» commenta la vicesindaco e assessore allo Sviluppo economico Manuela Maffioli.
Durante la settimana della festa, istituita dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Associazione Commercianti Confcommercio Busto per valorizzare le attività produttive locali e promuovere il territorio, sono state sfornate più di 800 “pizze Busto”, che, è bene ricordarlo, sono disponibili solo nel periodo della festa.
Le racconta bene Mirko Tassin, noto food content creator della città (Tasso Culinario), che anche quest’anno ha assaggiato, insieme a un gruppo di amici, tutte le pizze Busto ed ha realizzato un simpatico video (QUI)
Nei prossimi giorni Ascom premierà con una smart box a tema gastronomico i due clienti che hanno consumato tre “Pizze Busto” in tre diverse attività e che per primi (già il lunedì) hanno inviato il “pizzaporto” compilato con i timbri delle tre diverse pizzerie.
Insomma, un'iniziativa che piace in tutti i sensi e che dà l'appuntamento - scontato - alla prossima edizione.