Possibile ritorno dei temporali nel Varesotto. A emettere l'allerta in codice giallo per la zona Prealpina è la protezione civile della Lombardia, che diramato un avviso di "attenzione" per le prossime ore in particolare per la parte centrale e settentrionale della nostra provincia.
Non si attendono fenomeni particolarmente, almeno per la giornata odierna: «Nel corso della seconda parte della giornata di oggi 26/06 - si legge nel bollettino - saranno possibili deboli precipitazioni occasionali a ridosso dei rilievi, anche a carattere di rovescio o temporale. Rinforzi di vento su Alpi Retiche settentrionali da Nord.
Domani il rischio di temporali di forte intensità, anche se localizzati, sarà maggiore. «Per la giornata di domani 27/06 previste precipitazioni sparse deboli o localmente moderate, anche a carattere di rovescio e temporale: a partire da metà mattina fenomeni più probabili a ridosso dei rilievi, con il possibile interessamento della pianura dal pomeriggio. Non sono esclusi fenomeni isolati anche di forte intensità. Previsto inoltre rinforzo della ventilazione tra il pomeriggio e la sera su fascia prealpina e pianura» continua la Prociv lombarda.
Il Centro Funzionale rivaluterà nella mattinata di domani gli scenari previsionali aggiornati e l'eventuale estensione di nuove allerte meteo.