Eventi - 26 giugno 2023, 10:03

Il circuito Piccaia Golf Cup fa tappa al Panorama Golf di Varese

Domenica 2 luglio, al Panorama Golf di Varese, si svolgerà la quarta tappa del circuito Piccaia Golf Cup e nella bellissima Club House l’esposizione di quadri del Maestro

Giorgio Piccaia e Melania Rocca. Sotto: Formella in plexiglass Myosotis

Giorgio Piccaia e Melania Rocca. Sotto: Formella in plexiglass Myosotis

Il 2 luglio il circuito Piccaia Golf Cup farà tappa al Panorama Golf di Varese, proprio la città che dall’8 giugno fino al 31 luglio accoglie la Mostra diffusa del Maestro Giorgio Piccaia dal titolo Piccaia/Fibonacci. In Ambedue Sono! Quattro mostre in un’unica città: dall’8 giugno al 31 luglio in IFC/UnipolSai, dal 12 al 25 giugno ai Musei Civici di Varese/Sala Veratti e al Battistero di San Giovanni e dal 26 giugno al 9 luglio nella Chiesa di Madonnina in Prato a Biumo Inferiore.

“Piccaia Golf Cup è un circuito che promuove l'arte dell’artista italo-svizzero Giorgio Piccaia e in questa occasione - dice Melania Rocca, responsabile marketing del Circuito e curatrice delle mostre dell’artista - approfittiamo della bellissima Club House del Panorama Golf per dare la possibilità di far vedere alcune delle opere che sono state esposte nella mostra in Sala Veratti. Durante le gare di golf i premi sono opere uniche dell'artista: formelle in acrilico su plexiglass monotematiche molto apprezzate dai vincitori”. 

La formula della gara è la classica Stableford due categorie, con premi sportivi al primo e secondo netto per categoria, primo lordo, lady e senior.

“Il progetto “Flowers, myosotis” - prosegue Giorgio Piccaia - continua con queste 72 formelle, pezzi unici, che saranno i premi sportivi per i vincitori. Il fiore “non ti scordar di me” è un omaggio alla vita, alla pace e all’umanità”.

“Varese  - annuncia il Maestro - mi sta dando molte soddisfazioni per l’affluenza, che sto avendo alle mie quattro mostre da parte di visitatori sia italiani che stranieri. Sarebbe bello che l’Amministrazione comunale acquistasse una mia scultura da posizionare nei Giardini Estensi che sono visitati ogni giorno da numerosissimi turisti”.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU