Busto Arsizio - 26 giugno 2023, 13:01

Addio a Michele Natoli, la gentilezza nell'anima

Aveva 81 anni, i funerali oggi a Sacconago. Per tanti anni aveva lavorato all'Asl ed era stato Gentiluomo della Famiglia Sinaghina

Addio a Michele Natoli, la gentilezza nell'anima

Era stato Gentiluomo della Famiglia Sinaghina. E gentilezza è la prima parola che affiora quando si nomina Michele Natoli, scomparso a 81 anni a Busto Arsizio. Per tanti anni ha lavorato all'Inam, poi Asl, sia in piazza Plebiscito sia a Castellanza. Anche dopo essere andato in pensione aveva voluto continuare a offrire la propria collaborazione. Un vero signore di altri tempi, raffinato e cortese con tutti, viene ricordato così.

Sacconago gli renderà l'ultimo saluto oggi lunedì 26 giugno alle 15.15 nella chiesa parrocchiale: prima, alle 15, il rosario. Michele era un uomo stimato da tutti e fino all'ultimo è stato accudito con tanto amore dalla moglie Maria Rosa e dai figli Carmen e Basilio con le loro famiglie: a loro si è stretta tutta la comunità.

Michele aveva sempre collaborato volentieri con la Famiglia Sinaghina, ricorda il presidente attuale Simone Colombo. Era stato in particolare Gentiluomo nell'associazione dal 2014 al 2017, quando la guidava Rolando Pizzoli. Il quale ha queste bellissime parole per Natoli: «Era impossibile fare questioni con lui per il suo carattere mite e gentile».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU