Da Villa Cortese al Trentino, per inseguire un sogno, divertendosi e condividendo bei momenti assieme.
L'Us Villa Cortese, che si occupa di calcio giovanile sotto la guida tecnica di Roberto Maltagliati, mette al centro della sua attività lo spirito educativo del gioco di squadra e la condivisione di valori positivi e si impegna, da sempre, per mettere a disposizione dei propri atleti i migliori strumenti e le migliori occasioni sportive.
Il centro sportivo della società, nel mese di maggio, ha ospitato con una straordinaria organizzazione la tappa regionale di qualificazione dell'ottava edizione del Torneo Internazionale “Pulcino d'Oro”, riservato alla categoria pulcini misti (anni 2012 e 2013)
La società ha poi partecipato alle fasi finali del torneo che si sono svolte in Trentino, a Levico Terme, proprio recentemente: dal 15 al 18 giugno, quattro giorni all'insegna del calcio giovanile in un evento che intrecciava il mondo del calcio professionistico con il movimento dilettantistico.
1.000 baby calciatori, oltre 200 società, più di 300 partite disputate; tra i club presenti gli attesissimi argentini del River Plate, i francesi dell'Olympique Marsiglia, i portoghesi del Benfica, gli inglesi del Leeds United e gli olandesi del PSV Eindhoven, oltre a Juventus, Milan, Inter, Roma, Hellas Verona, Bologna, Empoli, Parma, Sudtirol e Trento.
I pulcini dell'Us Villa Cortese c'erano, dopo aver conquistato con grinta e determinazione, vincendo tutte le partite in casa, la partecipazione alle fasi finali del torneo internazionale “Pulcino d'Oro”. Qui hanno sfidato gli argentini del River Plate ed i francesi dell'Olympique Marsiglia.
Proprio gli argentini vinceranno il trofeo, dopo aver battuto di misura la compagine gialloblù agli ottavi, e il Milan in finale. Le giocatrici dell'Inter conquisteranno, invece, il Pulcino d'Oro Girls.
Ma al di là del risultato sportivo, nel cuore e nella mente dei piccoli calciatori di Villa Cortese rimarrà un'esperienza emozionante che ricorderanno per molto tempo. Dall'altra parte, un bell'impegno organizzativo ma anche un vanto per la società del presidente Nicola Artusa, che prosegue con l'attività anche in estate, organizzando il Camp dal 12 giugno al 21 luglio e gli Open Day per tutte le annate dal 1° al 4 luglio. Sempre con una missione: educare giocando a calcio, divertendosi e condividendo bei momenti assieme.