Campionessa nel judo e nello studio e pronta sempre a nuove sfide e migliorarsi. Francesca D’Orazio ha ricevuto una convocazione importante. Un successo che conferma come libri e sport possano andare benissimo d'accordo, anzi spesso sono fruttuosi alleati.
L'atleta della Pro Patria Judo e studentessa universitaria - già laureata con 110 e lode alla Liuc di Castellanza e attualmente alla fine del percorso di esami e in attesa di discutere la tesi alla Bocconi di Milano in Amministrazione Finanza e Controllo - è stata convocata del Centri Universitari Sportivi di Milano per partecipare ai campionati Italiani Universitari 2023, che si terranno a Camerino il 18 giugno.
La società bustocca è fiera di Francesca «già vice campionessa italiana universitaria nel 2019, che proverà a riconquistare un'altra prestigiosa medaglia. L'atleta è supportata da tutto il team della Pro Patria Judo di via Settembrini n. 33 a Busto Arsizio - spiega - che tiferà per questa ennesima avventura sportiva di alto livello».