La Pro Patria fece tremare il Monza dei miracoli all'esordio del campionato di serie C nell'agosto di 4 anni fa, proprio sotto gli occhi di Silvio Berlusconi allo Speroni. Dopo l'iniziale vantaggio tigrotto con rete di Lombardoni, i brianzoli vinsero grazie a Chiricò e Lepore. La Pro si prese la rivincita in Coppa Italia al Brianteo tre mesi dopo.
Quella partita allo Speroni tuttavia fu speciale proprio per l'arrivo di Berlusconi con Adriano Galliani. Vide la partita in tribuna, poi la visita al Pro Patria Museum e la donazione di uno storico Tigrottino.
La presidente Patrizia Testa non c'era quel giorno, fece gli onori di casa la figlia Stefania Salmerigo. Oggi, alla notizia della scomparsa di Silvio Berlusconi, il pensiero di Patrizia Testa - tifosissima juventina - è proprio per la sua dedizione e il suo successo calcistico: «Ribadisco quanto dissi a suo tempo, avrei fatto volentieri una chiacchierata di calcio con lui sul mio percorso. È il personaggio che ho più ammirato per la capacità e l'appartenenza a questa grande squadra che è stato il suo Milan».