Ieri si sono giocati i gironi della fase finale di eSerie C (leggi qui) e la Pro Patria è andata vicinissima agli ottavi. I due videogiocatori, Davide Castiglioni e Davide de Biaso, non sono riusciti a raggiungerli solo per la differenza reti.
La coppia di Davide era stata sorteggiata nel girone con Virtus Entella e Piacenza, 4 partite da giocare per loro, più quella tra le due avversarie che è stata decisiva per l’esclusione dal torneo.
Castiglioni è sceso in campo per primo contro il Virtus Entella, mettendo a segno un 2-0, ma gli avversari sono riusciti a rimontare nel ritorno, giocato da de Biaso, e i due Davide sono riusciti a portare a casa solamente 1 punto.
Poi la sfida tra Virtus Entella e Piacenza, con la prima che tra andata e ritorno ha messo a segno un 8-0. Un risultato difficile da raggiungere ma i due tigrotti ci hanno comunque provato. Quindi per loro è giunto il momento di dare il massimo contro il Piacenza: parte Castiglioni, che riesce a insaccare 6 gol subendone solo 1, ma il ritorno termina 3-2, per un totale di 9-3.
Solamente 6 gol di vantaggio rispetto agli 8 messi a segno dall’Entella, che così conquista la finale.
Interpellato dopo le partite dai conduttori, Davide Castiglioni ha commentato così l’esperienza alla WeArena di Ferrara: «Bellissimo, un’esperienza unica». E sulla qualificazione sfiorata: «Fa male uscire oggi, ma non cancella il percorso fatto come Pro Patria quest’anno».
Poi il saluto ai tifosi, che per sostenerli gli avevano omaggiati della bandiera del Pro Patria Club.