Una nuova vita per l'ex dispensario di piazzale Bersaglieri, che era stato anche sede della polizia locale. Qui nascerà infatti un nuovo centro con servizi per giovani, anziani e disoccupati.
La giunta di Busto Arsizio ha approvato il progetto di fattibilità tecnico ed economico per la realizzazione dell’intervento di riqualificazione dell’ex dispensario di piazzale dei Bersaglieri (il pre-Boost), per una spesa complessiva di € 1.420.042,46.
Nei locali dell’edificio - si ribadisce - troveranno spazio servizi dedicati a giovani, anziani e disoccupati, nell’ambito della strategia di sviluppo urbano sostenibile finanziata dalla Regione Lombardia per 15 milioni di Euro (il progetto vale in tutto circa 20 milioni) che cambierà il volto e in parte le funzioni della piazza del mercato. Il progetto “Busto B.Re.a.T.H.E. Generation comprende sia azioni materiali come la riqualificazione dell’ex dispensario e la realizzazione di un nuovo edificio (il Boost), di un parcheggio multipiano, oltre a spazi verdi e pista ciclabile, sia azioni immateria