Si era laureata in Farmacia, ma poi si era dedicata totalmente alla famiglia, Angela. E che famiglia. Sposò il dottor Enzo Pellai e insieme hanno cresciuto quattro figli magnifici a Somma Lombardo.
Adesso, Angela Lasagna è tornata dal suo Enzo, che era mancato nel giugno di due anni fa. LEGGI QUI Nata nel gennaio 1931, è stata una mamma e una moglie meravigliosa, disponibile sempre verso di tutti. Così la ricordano con gratitudine i figli. Aveva 92 anni.
«Non la si sentiva mai parlare male di nessuno - continuano - e in ogni circostanza sapeva trovare qualcosa di buono. Di origine contadina, si era laureata in farmacia e per la famiglia ha abbandonato il suo lavoro per dedicarsi anima e cuore ai figli. Quattro in quattro anni e a un medico che a tempo pieno curava i suoi pazienti». Amatissimo, il dottor Pellai a Somma, e la sua dedizione alla gente trovava forza e nutrimento dalla sua compagna di vita.
Angela ha cresciuto Paola, nostra collega, Cesare, Alessandra e Alberto, quindi i nipoti. Mai una lamentela, una sola certezza: «Ha sempre messo amore e passione in ciò che faceva».
L'ultimo saluto giovedì primo giugno alle ore 15.30 nella chiesa di San Rocco, dopo il Rosario che sarà recitato alle 15.
Ai figli e alla famiglia tutta di Angela, le condoglianze della nostra redazione.