Scuola - 25 maggio 2023, 15:32

Al “Fermi” di Castellanza sale in cattedra EM Motorsport

Domani, 26 maggio, ultimo appuntamento degli incontri proposti agli studenti nell’ambito del progetto “Aziende in cattedra”. Ospiti della scuola castellanzese, per una lezione fuori dall'ordinario, l'ing. Giancarlo De Angelis e Luca De Angelis di EM Motorsport

Al “Fermi” di Castellanza sale in cattedra EM Motorsport

Ultimo appuntamento con “Aziende in cattedra”. Venerdì 26 maggio alle 9, nella sede di via Cantoni a Castellanza, gli studenti dell'Istituto Enrico Fermi di Castellanza incontreranno l’ing. Giancarlo De Angelis e Luca De Angelis, rispettivamente deputy manager e titolare di EM Motorsport, un’eccellenza italiana fondata nel 2003 con l'obiettivo di sviluppare e produrre attrezzature per la sicurezza nel Motorsport, privilegiando sempre la tecnologia e l'innovazione.

EM Motorsport è responsabile dell’introduzione di nuove funzionalità che hanno permesso ai vari Campionati di aumentare la sicurezza e di migliorare le prestazioni, come il Marshalling System e l'ADR (Accident Data Recorder), fondamentali per aumentare la sicurezza nelle gare e nei circuiti, di tutto il mondo, il DRS (Drag Reduction System) o il VSC (auto di sicurezza virtuale).
Continuando la sua propensione all'innovazione, nel 2009, EM Motorsport introduce le bandiere elettroniche in F1, sviluppando una tecnologia innovativa basata su pannelli luminosi a LED.
L'impegno per la sicurezza ha portato anche allo sviluppo di altri prodotti come: ADR, un logger che permette di monitorare la gravità dell'incidente e dare informazioni ai primi soccorritori e l'EPA (Ear Piece Accelerometers), un sistema che, introdotto nel condotto uditivo del guidatore, permette di acquisire le decelerazioni dei movimenti subiti dal cervello del guidatore e la sua temperatura corporea.
Tra gli ospiti anche Giuseppe Greco che, oltre ad aver ricoperto ruoli importanti in Fiat ed Alfa Romeo, è stato dal 1989 al 1995 President Ceo presso Ferrari e Presidente del CdA di Automobili Lamborghini fino al 2004.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU