Economia - 23 maggio 2023, 08:22

New York: le cose da vedere durante il proprio soggiorno

New York City è una delle città più iconiche del mondo, nota per la sua vibrante cultura, lo straordinario skyline e le innumerevoli attrazioni.

New York: le cose da vedere durante il proprio soggiorno

New York City è una delle città più iconiche del mondo, nota per la sua vibrante cultura, lo straordinario skyline e le innumerevoli attrazioni. Con così tanto da vedere e da fare, può essere complicato pianificare la tua visita. Prima di tutto, ricorda che non esiste un unico itinerario che va bene a tutti. C’è chi preferisce camminare piuttosto che prendere i mezzi, chi vuole vedere tutti i musei più importanti e chi invece è interessato a conoscere meglio la storia della Statua della Libertà.

Cosa vedere a New York: le 10 attrazioni imperdibili

New York è una città grandissima, la pianificazione delle attività dipende da quanto tempo hai a disposizione, solitamente si consigliano almeno 10 giorni per vedere le cose più importanti, anche perché le distanze tra un luogo di interesse e un altro possono essere davvero lunghe. Ma quindi, cosa vedere a New York? Vediamo una lista delle 10 attrazioni da non perdere.

1. La Statua della Libertà

Se chiedi a qualsiasi persona cosa vedere a New York, ti risponderà La Statua della Libertà. Questa statura è il simbolo iconico della libertà e uno dei monumenti più famosi di New York. Fu donata agli Stati Uniti dalla Francia nel 1886 e da allora milioni di visitatori sono venuti a vedere da vicino questa iconica statua. Puoi prendere un traghetto da Battery Park o Liberty State Park a Liberty Island per dare un'occhiata più da vicino alla statua e persino salire in cima per una vista mozzafiato della città.

2. L'Empire State Building

L'Empire State Building è un altro punto di riferimento iconico che è assolutamente da vedere in ogni viaggio nella Big Apple. È uno degli edifici più alti della città. I visitatori possono prendere un ascensore fino all'86° piano per una vista mozzafiato della città. Se desideri un'esperienza ancora più esclusiva, puoi pagare un extra per visitare l'osservatorio al 102° piano.

3. Central Park

Central Park è un'oasi verde nel cuore di New York City. Si tratta di un parco grandissimo, pieno di giardini, laghi e punti di riferimento iconici come la fontana di Bethesda e lo zoo di Central Park. Puoi trascorrere un'intera giornata esplorando il parco, facendo un picnic o facendo un giro in barca sul lago. Prenditi un’intera giornata per vederlo tutto, puoi visitarlo a piedi oppure noleggiare una bicicletta.

4. Times Square

Times Square è un vivace quartiere commerciale e di intrattenimento a Midtown Manhattan. È noto per le sue luminose luci al neon, i cartelloni pubblicitari e il teatro di Broadway. È un ottimo assorbire l'energia vibrante della città, fare shopping e osservare gli enormi grattacieli. Qui si trovano tantissimi negozi famosi, diner e pub di ogni tipo.

5. Il Met

Il Metropolitan Museum of Art, o Met, è uno dei più grandi musei d'arte del mondo, con oltre 2 milioni di opere d'arte che coprono 5.000 anni di storia. La collezione comprende di tutto, dagli antichi manufatti egizi all'arte contemporanea, e ci sono sempre nuove mostre temporanee da vedere. Hai bisogno di un giorno intero per vederlo tutto!

6. Il MoMa

Se invece preferisci l’arte moderna, puoi visitare il Museum of Modern Art, o MoMa, che si trova a Midtown Manhattan. Questo museo ospita spesso mostre temporanee e interattive, ha avuto un ruolo importante nello sviluppo dell’arte moderna e viene considerato uno dei principali musei moderni del mondo.

7. 9/11 Memorial & Museum

Il 9/11 Memorial and Museum è un cupo ricordo dei tragici eventi che hanno avuto luogo l'11 settembre 2001. Il museo contiene artefatti, storie e mostre che rendono omaggio alle vittime e agli eroi di quel giorno. I visitatori possono anche vedere le piscine riflettenti, che si trovano nell'impronta delle Torri Gemelle e sono circondate da alberi e giardini.

8. Il ponte di Brooklyn

Il ponte di Brooklyn è un iconico ponte sospeso che collega Brooklyn a Manhattan. Fu completato nel 1883 e all'epoca era il ponte sospeso più lungo del mondo. I visitatori lo possono attraversare a piedi o in bicicletta per una vista mozzafiato sullo skyline della città e sull'East River.

9. La High Line

La High Line è un parco pubblico che è stato costruito su un ex binario ferroviario sopraelevato. Si trova nel Meatpacking District e offre una prospettiva unica sulla città. I visitatori possono passeggiare lungo i sentieri del parco, circondati da piante, fiori e installazioni di arte pubblica.

10. Il Rockefeller Center

Il Rockefeller Center è un famoso complesso commerciale che ospita numerosi negozi, ristoranti e attrazioni. È anche il luogo in cui ogni anno si svolge la famosa cerimonia di accensione dell'albero di Natale. I visitatori possono fare un giro dell'edificio, vedere l'iconica statua di Prometeo e andare a pattinare, nel caso si decidesse di andare a New York in inverno.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU