Economia - 23 maggio 2023, 11:24

La Uil Lombardia incontra la Commissione Speciale regionale sul Pnrr: «Tutelare i piccoli Comuni»

Il segretario generale Enrico Vizza si è confrontato con il presidente della Commissione Giulio Gallera: «La Lombardia ha oltre 1500 Comuni di cui il 70% non supera i 5mila abitanti, dunque tagliati fuori dal Piano. Occorre quindi individuare strumenti adeguati di supporto»

Enrico Vizza e Giulio Gallera

Enrico Vizza e Giulio Gallera

Lunedì mattina il segretario generale Uil Lombardia Milano Enrico Vizza ha incontrato il consigliere regionale Giulio Gallera che di recente ha ricevuto  l'incarico di presidente della Commissione regionale speciale per il Pnrr. 

Si è trattato di un'occasione di confronto con il consigliere per riportare l’attenzione di UIL Milano Lombardia sugli investimenti e progetti che Regione Lombardia affronterà con le risorse assegnate dall'unione Europea

«Abbiamo espresso la nostra preoccupazione – ha sottolineato in una nota il segretario generale Uil Milano Lombardia Enrico Vizza - per piccoli comuni tagliati fuori dall'opportunità PNRR. La Lombardia ha oltre 1500 comuni di cui il 70% non supera i 5000 abitanti, quindi occorre individuare adeguati strumenti di supporto. Abbiamo poi spiegato al presidente Gallera che ci sono Comuni come Milano che ad oggi, nonostante i solleciti non hanno costituito la cabina di regia prevista dal Protocollo ANCI UIL CGIL CISL Nazionale».

L’incontro è stato poi occasione per illustrare il Protocollo per il Lavoro Legalità e sicurezza su Pnrr, Olimpiadi e Pnc, sottoscritto con il presidente Fontana il 15 dicembre 2022.

«Auspichiamo che questo cordiale confronto che possa sviluppare intese a favore delle famiglie lombarde» ha concluso il segretario Vizza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU