Altri sport - 14 maggio 2023, 14:52

Roberta, 16 anni, prima gara negli Assoluti regionali ed è già argento

L'orgoglio di Skorpion Karate Asd e Solbiate per la campionessa di karate Dominici

foto per cortesia Skorpion Karate Asd

foto per cortesia Skorpion Karate Asd

Una grande prestazione, un altro segnale importante per un lavoro di squadra che viene messo a fuoco giorno dopo giorno allo Skorpion Karate Asd.

«Roberta Dominici, che da tre mesi ha compiuto 16 anni, ha disputato la sua prima gara nella categoria Assoluti, partecipando ai Campionati Regionali dove era la più piccola - ricorda la società - Roby ha chiuso al primo posto tutti i tre turni di qualificazione dando un netto distacco alle sue avversarie aggiudicandosi l’accesso in finale per l’oro dove per soli 0,3 in meno, ed un po’ di amarezza, ha conquistato la medaglia d’argento». Risultato cruciale, perché offre la possibilità di accedere alla fase finale dei campionati italiani assoluti di kata: qui si confronterà «anche con atlete professioniste che da anni calcano i tatami di tutto il mondo - prosegue la società - Portiamo a casa il titolo di vice campionessa regionale senior con tanta soddisfazione per le prestazioni fatte ed un ottimo feedback sugli accorgimenti che si stanno apportando per migliore sempre di più in vista dei prossimi impegni sportivi sempre più difficili.».

Brava Roberta e un fondamentale promemoria: «Ma non è uno sport individuale il karate? No... dietro i risultati individuali c’è un grande e quotidiano lavoro di molte persone».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU