A Cassano Magnago, tornano i gazebo per le strade. Lo comunica l’Amministrazione comunale, precisando che «…l'evento non è di natura elettorale, bensì un efficace modalità di interazione e comunicazione con la cittadinanza, riguardo due grandi temi di attualità: l'arrivo della tappa del Giro D'Italia del prossimo 20 maggio e la nascita della nuova comunità energetica gestita da Cms».
Gli amministratori comunali saranno presenti in area mercato nella mattinata di venerdì 12 maggio, mentre in quella di sabato 13 saranno all’esterno del parco della Magana.
«Per quanto riguarda la tappa del giro d'Italia, è importante condividere tutte le principali informazioni pratiche. Il comune si è attivato da tempo in questa direzione, e anche gli organi di stampa hanno rilasciato varie informative inerenti, ad esempio, il piano di chiusura delle strade interessate dal grande evento. Un incontro dal vivo permette di eliminare eventuali dubbi e fare ulteriore chiarezza». Allargando l’orizzonte: «L’occasione è utile per fare il punto della situazione sulle opere che avranno un impatto positivo per la città, oltre che condividere il calendario delle iniziative dei prossimi giorni».
Altro tema è quello legato alla comunità energetica. «Un passo storico per il Comune che punta alla creazione di un sistema di condivisione con una potenza pari a 1 MW. È fondamentale coinvolgere i cittadini spiegando loro in modo chiaro e semplice i benefici nell'aderire a questa iniziativa, unica nel suo genere. La fase iniziale del progetto, attraverso l'impegno di CMS, riguarda un piano di raccolta di manifestazione di interesse. In un secondo momento e previo accordo tra le parti, ci sarà la conversione in un vero e proprio contratto. I Gazebo sono l'occasione ideale per sciogliere qualsiasi dubbio e per iniziare concretamente ad aderire all'iniziativa».