Territorio - 08 maggio 2023, 14:09

Samarate ringrazia la Croce Rossa

Bandiera esposta per la Giornata mondiale. Il sindaco Puricelli: «Ci piace ricordare in questa giornata i principi che animano il Movimento internazionale»

Samarate ringrazia la Croce Rossa

Oggi, 8 maggio, ricorre la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Un movimento internazionale che unisce 14 milioni di volontari nel mondo (di cui oltre 160 mila in Italia).

In Italia sono migliaia i Volontari in prima linea che, quotidianamente, aiutano chi ha bisogno, mettendo a rischio la loro stessa salute. Da sempre, presenti nelle zone di conflitto e in tutte le emergenze causate dai disastri naturali, fino alle tante vulnerabilità quotidiane, quelle che non fanno notizia, mettendo a disposizione professionalità e la loro grande umanità. 

Il Comune di Samarate ha aderito all’invito del Comitato Croce Rossa di Gallarate, esponendo la bandiera della Cri in Municipio. «Un enorme ringraziamento va a tutti i volontari, agli operatori Cri e della Mezzaluna Rossa impegnati in Italia e nel mondo al servizio della collettività e per il bene comune - spiega il sindaco Enrico Puricelli – Ci piace ricordare in questa giornata i 7 principi che animano il Movimento internazionale, valori di cui oggi abbiamo tanto bisogno per ricostruire il nostro presente: umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità e universalità».

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU