Politica - 04 maggio 2023, 14:49

Sanità varesina, Astuti (Pd): «Da Bertolaso parole inaccettabili: subito salari più competitivi e indennità di confine per i lavoratori»

«L’emergenza personale è realtà da anni. Mi auguro che si possa arrivare il prima possibile a risultati concreti» dice il consigliere regionale del Partito democratico

Sanità varesina, Astuti (Pd): «Da Bertolaso parole inaccettabili: subito salari più competitivi e indennità di confine per i lavoratori»

«Le parole di rimprovero di Guido Bertolaso per i professionisti sanitari lombardi al lavoro in Svizzera sono inaccettabili. Invece di trovare il modo di migliorare i salari poco competitivi del comparto sanitario lombardo e di frontiera, si preferisce mettere alla berlina i lavoratori», dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico, Samuele Astuti.

«Da tempo chiedo che i vertici regionali si muovano per predisporre una forma di indennità di confine che invogli i medici e gli infermieri del nostro territorio a rimanere nelle strutture ospedaliere lombarde e della provincia di Varese. Bene che ci sia un dialogo aperto tra Regione e Governo sul tema. Mi chiedo però perché se ne parli concretamente solo ora: l’emergenza personale è realtà da anni. Mi auguro che si possa arrivare il prima possibile a risultati concreti: serve un intervento urgente per evitare che le nostre strutture sanitarie si spopolino» conclude.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU