Sport - 02 maggio 2023, 12:35

Uyba, the last dance. Omoruyi e Degradi in Nazionale

Ultimo ballo per la e-work Busto Arsizio che conclude la sua stagione domani (ore 18) a Chieri nel terzo turno dei play-off Challenge. Un match ininfluente ai fini della qualificazione e che rappresenta l'ultima partita in biancorosso per molte farfalle e per coach Musso, prima della rivoluzione velaschiana. Omoruyi e Degradi in Nazionale

Uyba, the last dance. Omoruyi e Degradi in Nazionale

The last dance. Ultimo ballo per la e-work Busto Arsizio che conclude la sua stagione domani (mercoledì) a Chieri nel terzo turno del girone A dei play-off Challenge, un match ininfluente ai fini della qualificazione alla finale, in quanto il Bisonte Firenze ha già conquistato il pass per lo spareggio con la vincente del girone B (una tra Casalmaggiore e Bergamo che si sfidano sempre il 3 maggio).

La gara avrà inizio, contrariamente a quanto inizialmente comunicato, alle ore 18 al Pala Fenera e non è escluso che i due coach opteranno per un ampio turn-over visto che si giocherà solamente per fini statistici. A coach Marco Musso (all'ultima partita sulla panchina biancorossa) mancheranno ancora Rosamaria e Zannoni ed è dunque probabile vedere sul taraflex piemontese, almeno in avvio, il 6+1 di domenica con Lloyd ed Omoruyi sulla diagonale principale, Olivotto e Zakchaiou al centro, Degradi e Stigrot in banda, Bressan libero.

Il team di Bregoli conclude una super stagione che l'ha portata alla conquista della Challenge Cup e alla qualificazione alla Cev Cup per il 23/24: la Reale Mutua dovrebbe presentarsi con Morello in regia in diagonale con Grobelna, Butler e Weitzel al centro, Cazaute e Villani in banda, Spirito libero.

La capitana Rossella Olivotto presenta così l'impegno: «Sappiamo che la partita non ha valore per la classifica, Firenze ha vinto entrambe le sue gare e con merito si è conquistata la finale. Non vogliamo in ogni caso fare un viaggio a vuoto a Chieri: sarà l'ultima gara della stagione e ci teniamo a onorare l'impegno fino all'ultima palla».

Sarà possibile seguire il match in diretta streaming su Volleyball World Tv alle ore 18, con i soliti ampi spazi sui social Uyba.

Flash dell'ultima ora: Omoruyi e Degradi sono state convocate dal CT Mazzanti per la Volley Nations League di questa estate. Competizione dove le azzurre sono campionesse in carica.

La guida alla partita

Chieri-Busto Arsizio (mercoledì 3 maggio, ore 18 – “Pala Fenera” – Chieri TO)

Reale Mutua Fenera Chieri: 1 Cazaute, 2 Morello, 3 Rozanski, 4 Bosio, 5 Spirito (L), 6 Fini (L2), 7 Nervini, 8 Grobelna, 9 Villani, 10 Butler, 11 Storck, 12 Mazzaro, 14 Kone, 17 Weitzel. All. Bregoli, 2° Piazzese.

e-work Busto Arsizio: 1 Battista, 2 Degradi, 3 Lloyd. 5 Monza, 7 Rosamaria, 8 Lualdi, 10 Stigrot, 12 Colombo, 13 Olivotto, 14 Zannoni (L2), 15 Omoruyi, 16 Zakchaiou, 17 Bressan (L). All. Musso, 2° Gaviraghi.

A. M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU