Territorio - 29 aprile 2023, 20:13

Tre pecore scuoiate tra gli agnelli che belavano. Il sindaco: «Una crudeltà, i responsabili siano puniti severamente»

A Samarate una segnalazione dei guardiacaccia fa scoprire un rimorchio con animali morti e straziati. Le bestiole sopravvissute condotte in una struttura protetta, portato anche via il cane che si stava cibando delle interiora sparse tutto attorno

Un'immagine fornita dal sindaco: il video è straziante e scegliamo di non pubblicarlo

Un'immagine fornita dal sindaco: il video è straziante e scegliamo di non pubblicarlo

Tre pecore morte, scuoiate, e tutt'attorno agnelli che belavano disperati. Una scena dell'orrore, quella scoperta verso le 18 dopo la segnalazione di un guardacaccia a Samarate. Il sindaco Enrico Puricelli, indignato, dopo aver fatto un sopralluogo nel bosco di via Zellner, osserva: «Una crudeltà, i responsabili vanno puniti severamente».

Ad attirare l'attenzione ancora una volta l'odore - come alcune settimane fa, LEGGI QUI, ma non si sa se gli episodi possano essere correlati - dei resti dei poveri animali. Le interiora erano sparse attorno e se ne stava nutrendo un cane. Sul posto, oltre all'Ats, la polizia locale di Samarate e il sindaco appunto. Che ha registrato un video straziante a testimonianza di quanto accadeva: scegliamo di non pubblicarlo, perché troppo è l'orrore.

Pecore per terra, all'interno del rimorchio, morte e depredate, attorno altri ovini che belavano. Tutti  gli animali sopravvissuti sono stati portati in una struttura protetta. Anche il cane è stato condotto via per essere sottoposto a visita veterinaria. Il sindaco è deciso a vigilare perché si vada in fondo e vengano puniti come meritano i responsabili di questa crudeltà.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU