Si è giocata questa sera la seconda giornata della fase a gironi di eSerieC e la Pro Patria grazie ai suoi due Davide e alla loro PlayStation ha conquistato altri tre punti nel girone B contro l’Aquila Montevarchi.
Sentito dai commentatori prima delle due partite, la new entry in casa Pro Patria, Davide De Biaso, ha detto: «Sono molto contento di far parte di questa società».
Ma è giunto il momento di prendere i joypad in mano e il primo a sfidare l’Aquila Montevarchi è Casti, che al 28’ ha insaccato la sua prima rete con Con Zlatan Ibrahimovic, seguito da una doppietta di De Ketelaere al 45’ e al 63’. Ma il tigrotto non si accontenta e all’84’ chiude la partita sul 4-0 con uno splendido gol di Rabiot.
Una piccola pausa ed è pronto De Biaso a scendere in campo per la Pro Patria. Difende bene tutta la partita il tigrotto e Aquila Montevarchi, nonostante il grande pressing offensivo, non riesce a mettere la palla in rete fino al 79’. Cambio di tattica per il giocatore della Pro Patria che “manda tutti su”: strategia che funziona e, infatti, all’83’ arriva la rete con Ibrahimovic per il pareggio. Finisce 1-1 la seconda partita.
Con questi risultati la Pro Patria arriva a quota 6 punti del girone B, a parimerito con la Reggiana a cui, però, manca ancora una partita da giocare. Se non dovesse passare come prima, avrebbe comunque la possibilità di essere ripescata.