Territorio - 12 aprile 2023, 13:39

Le lucine di Natale di Leggiuno non finiscono mai di splendere: la famiglia Betti dona 22mila euro al Comune

"Sponda Magra" società organizzatrice del popolarissimo evento ha deciso di devolvere dei fondi da destinare ai servizi sociali comunali per contribuire all'acquisto di un nuovo mezzo di trasporto e alla Protezione Civile

L'inventore delle lucine di Leggiuno Lino Betti all'inaugurazione dello spettacolo del 2022

L'inventore delle lucine di Leggiuno Lino Betti all'inaugurazione dello spettacolo del 2022

Le lucine di Natale di Leggiuno continuano a splendere tutto l'anno grazie alla generosità e al cuore degli organizzatori.

La società "Sponda Magra" della famiglia Betti ha deciso di devolvere dei fondi al Comune di Leggiuno, che ha voluto ringraziare pubblicamente gli organizzatori dello straordinario evento natalizio che nel 2022 ha fatto ritorno nella sua casa naturale, l'oratorio leggiunese, dopo la trasferta a Laveno Mombello dell'anno precedente.

Anche quest'anno, la manifestazione ha riscosso un grande successo di pubblico, estasiato dalle coreografie nate dalla fantasia dell'inventore di tutto questo, Lino Betti. 

L'amministrazione comunale ringrazia gli organizzatori per la donazione di 22mila euro che è stata formalmente accettata con una delibera di giunta appena approvata.

«Come richiesto dalla società organizzatrice - fanno sapere dal Comune di Leggiuno - 20mila euro saranno destinati all'area Servizi Sociali per contribuire a parte dell'acquisto di un nuovo mezzo di trasporto sociale e 2mila euro a sostegno di voci di bilancio dedicate all'attività del gruppo comunale di Protezione Civile». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU