Busto Arsizio - 09 aprile 2023, 08:00

“Ciak si ride” fa volare con l’aereo più pazzo del mondo. Senza dimenticare gli amici a quattro zampe

Sabato 13 maggio al teatro Sant’Anna di Busto Arsizio la compagnia di Davide Gobbo e Federica Vanetti mette in scena “Il volo più pazzo del mondo”, commedia brillante in due atti a firma dello stesso regista Beniamino Cicco. Parte del ricavato viene devoluto all’Apar, l’associazione piccoli animali randagi

La compagnia "Ciak si ride"

La compagnia "Ciak si ride"

Due atti di una commedia scherzosa, brillante, divertente, indicata sia per bambini sia per adulti. Ci sarà da divertirsi sabato 13 maggio (ore 21) al teatro Sant’Anna di Busto Arsizio, quando a popolare il palcoscenico ci sarà la compagnia “Ciak si ride”. Che intratterrà la platea nel “Volo più pazzo del mondo”, una pièce esilarante a firma del regista Beniamino Cicco. L’ha voluta scrivere ad hoc per i suoi attori. «Si tratta di una storia allegra – spiega – di un volo diretto in una località turistica con hostess, comandanti e passeggeri, tutti condizionati da eventi comici e coinvolti in una storia esilarante con finale a sorpresa».

Cinque personaggi femminili e altrettanto maschili. A popolare “Il volo più pazzo del mondo” saranno Sofia Fustilla, Davide Gobbo (che è anche presidente della compagnia), Federica Vanetti, Chiara Frigerio, Chiara Maccarrone, Franco Fustilla, Patrizia Magnani. Giuliano Furia ha pensato all’audio e alle musiche.

Con alle spalle un’esperienza di attore e regista, Beniamino Cicco ha così deciso di scrivere il copione. «E’ da più di dieci anni – prosegue – che ho ricoperto il ruolo di attore e regista e ho pensato che fosse arrivato il momento di scrivere per il teatro. E ci tengo a ringraziare tutti quelli che hanno collaborato a tutti i progetti passati e anche a quello attuale».

È da sei anni che la compagnia calca i palcoscenici con successo. Nell’”Amore è un terrazzo allagato” di Giuseppe Della Misericordia ha fatto registrare il tutto esaurito. Cosa che spera di realizzare anche per lo spettacolo di sabato 13 maggio. Tanto più che la serata è benefica. Parte del ricavato viene devoluto ai 4zampe del canile di Busto Arsizio, all’Apar, l’associazione piccoli animali randagi.

Ingresso a 12 e 6 euro (ridotto fino a 14 anni). Info e prenotazioni al 347 018 11 01 (Anna).

Laura Vignati

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU