Busto Arsizio - 07 aprile 2023, 08:23

Lucio Flauto ha la sua piazza: adesso è ufficiale

Dopo la promessa anche la delibera ufficiale della giunta: sulla targa ci sarà la scritta artista. E si ricorda il ruolo per la tv e per la musica, a partire dall'evento dei Beatles

Era già stata indicata, poi la promessa che l'intitolazione sarebbe finalmente avvenuta. LEGGI QUI

Ora l'ufficialità, con una delibera di giunta.

Ci sarà dunque "piazza Lucio Flauto, artista" e ora si aspetta solo una cerimonia per la piazza vicino a piazza Vittorio Emanuele. Sarebbe bello un evento che riunisse le persone care e coloro che hanno seguito e stimato questo bustocco.

La giunta di Busto ricorda: «Lucio Flauto (Busto Arsizio 6 agosto 1930 – 30 giugno 1987) fu concittadino eccellente, attore, artista, conduttore alla Rai, personaggio televisivo in diversi film musicali (i cosiddetti “musicarelli”) e commedie balneari, legando tra l’altro la propria immagine a Tele Altomilanese e Antennatre, tra la fine degli anni settanta e i primi anni ottanta». E non solo: «Fu, altresì, il presentatore dell'unico concerto in Italia all'aperto dei Beatles, il 24 giugno 1965, al Velodromo Vigorelli di Milano e una targa ricorda la sua partecipazione a tale evento straordinario che cambiò in modo radicale e per sempre il modo di ascoltare e vivere la musica in Italia».

Redazione