Le farfalle, reduci dalla vittoria in rimonta contro Casalmaggiore nell’ultimo turno di campionato (leggi QUI), sono andate oltre le difficoltà del momento. Ora, in terra piemontese, vogliono staccare definitivamente il pass play-off.
Le biancorosse fanno visita a Cuneo (già esclusa dalla post-season) per la dodicesima giornata di ritorno, in programma sabato 1 aprile alle 20.30 al Palazzo dello sport cuneese.
Con Zannoni (ben sostituita domenica da Bressan) ancora in forte dubbio, ci vorrà un'altra prestazione da favola per le biancorosse per avere la meglio della squadra di casa.
Il team allenato da Bellano, attualmente undicesimo con 27 punti (sette in meno della UYBA), ha avuto una stagione a fasi alterne ma ha dimostrato di essere avversario pericoloso per tutti, come conferma la gara di settimana scorsa: Cuneo ha dato del filo da torcere alla seconda forza del campionato, Scandicci, arrendendosi solamente al tie-break, grazie ai quindici punti di Kuznetsova, ai tredici di Szakmáry e ai 21 di Diop, entrata dalla panchina per Giquel.
All'andata vinse la Uyba per 3-1, ma al Palazzo dello Sport di Cuneo sarà tutta un'altra storia: Olivotto e compagne ci credono e a loro sostegno ci saranno oltre 50 Amici delle Farfalle.
Sarà possibile seguire il match in diretta streaming su Volleyball World Tv alle ore 20.30, con i soliti ampi spazi sul social Uyba.
Probabili 6+1
Cuneo: Signorile-Diop, Cecconello-Hall, Kuznetsova-Szakmary, Caravello (libero).
Busto Arsizio: Lloyd-Rosamaria, Olivotto-Zakchaiou, Omoruyi-Degradi, Bressan (libero).
Così Rossella Olivotto presenta la partita: «La vittoria con Casalmaggiore ha riacceso il nostro entusiasmo dopo la delusione di Macerata: vogliamo continuare a giocare con lo spirito e la determinazione visti domenica scorsa, anche se sono sicura che incontreremo un'avversaria che non ci regalerà nulla. Cuneo ha dimostrato contro Scandicci la sua tenacia e la capacità di pescare anche dalla panchina elementi di assoluto valore in grado di svoltare la partita. In ogni caso, al di là dei nostri noti problemi fisici, sono sicura che potremo fare una bella gara e faremo di tutto per regalare una soddisfazione ai tanti tifosi che anche stavolta ci seguiranno in trasferta».
Programma 12ª di ritorno
Vero Volley Milano-Il Bisonte Firenze.
Megabox Ond. Savio Vallefoglia-Igor Gorgonzola Novara (diretta Rai Sport + HD); Cuneo Granda S. Bernardo-E-Work Busto Arsizio; Prosecco Doc Imoco Conegliano-Cbf Balducci Hr Macerata.
Reale Mutua Fenera Chieri-Bartoccini-Fortinfissi Perugia; Trasportipesanti Casalmaggiore-Wash4green Pinerolo.
Savino Del Bene Scandicci-Volley Bergamo 1991 (diretta Sky Sport Arena).
Classifica
Prosecco Doc Imoco Conegliano 66 (23 - 1); Savino Del Bene Scandicci 58 (19 – 5); Vero Volley Milano 55 (18 – 6); Reale Mutua Fenera Chieri 48 (16 – 8); Igor Gorgonzola Novara 45 (17 – 7); Trasportipesanti Casalmaggiore 37 (12 – 12); E-Work Busto Arsizio 34 (11 – 13); Volley Bergamo 1991 34 (11 – 13); Il Bisonte Firenze 29 (9 – 15); Megabox Ond. Savio Vallefoglia 27 (10 – 14); Cuneo Granda S. Bernardo 27 (9 – 15); Bartoccini-Fortinfissi Perugia 17 (5 – 19); Wash4green Pinerolo 16 (5 – 19); Cbf Balducci Hr Macerata 11 (3 – 21).