Calcio - 26 marzo 2023, 16:26

Albino... Beffe allo Speroni. Quattro reti alla Pro Patria, unico lampo il gol di Castelli

La difesa tigrotta si sfalda di fronte ad avversari affamati e organizzati. Fischi dal pubblico

Albino... Beffe allo Speroni. Quattro reti alla Pro Patria, unico lampo il gol di Castelli

AlbinoLeffe pigliatutto allo Speroni, anzi AlbinoBeffe: tre reti sbiancano la Pro Patria già nel primo tempo. Poi il lampo di orgoglio con la rete di Castelli nella ripresa, quindi ulteriore umiliazione per i tigrotti con il quarto gol bergamasco.

Una partita che pur non era iniziata sotto cattivi auspici. Ma già superato il primo quarto d'ora, dopo un errore di Molinari - che pur aveva evitato una rete poco prima - segna Gusu grazie a Zoma. Al 22' occasione perduta per Nicco, servito da Stanzani. L'Albinoleffe è però una macchina ormai lanciata e sei minuti dopo è Manconi a punire con precisione. Chance anche per Castelli, e puntualmente risponde un gol realizzato dagli avversari: diagonale puntuale di Cocco.

Serve la rivoluzione e Vargas la organizza così: dentro Piu, Chair, Vaghi e Perotti. Per l’Albinoleffe esce Cocco.

A quaranta secondi dall’inizio della ripresa, prova a importunare il portiere Nicco. Al 2’ Chakir lancia Piu, intercettato. Ci ritenta Nicco, a servirlo con meticolosità: tiro anche potente ma Pagno c’è sempre.

Brivido incertezza di Lombardoni al 10': se vacilla lui...  rimedia celermente e l’attacco della Pro riparte. Poi il vuoto  della difesa ancora e Molinari cancella un gol già confezionato da Giorgione.   

Atmosfera rovente sotto la pioggia. È entrato Pitou che cerca di portare fantasia.

Fino a un gol testardamente ottenuto, ci prova e riprova Castelli: dentro, con qualche brivido e i primi applausi del pubblico.  È la rete che vuole anche ricucire l’orgoglio. I tigrotti manovrano verso la rete avversaria, con maggiore compattezza ma non sufficiente vigore: del resto, difficile bucare una difesa che h saputo essere inappuntabile e che sa all’occasione far ripartire implacabilmente l’attacco. E difatti al 31’ colpisce Frosinini. Del Favero risparmia un’umiliazione ulteriormente pesante al 34’.

Le distanze non vengono accorciate e quando l'arbitro concede 5 minuti di recupero, diversi tifosi tigrotti se ne sono già andati. Siccome però la sfiga ci vede benissimo, ecco uno scontro che vede Lombardoni finire a terra: per fortuna si rialza e sembra riprendere senza problemi.

Finisce amaramente così 1-4 e zero punti. Nelle ultime sette gare, di due punti è il misero bottino. Il tempo per ritrovarsi è in esaurimento, come in apparenza il sogno dei playoff.

 

PRO PATRIA-ALBINOLEFFE 1-4   (0-3),

Pro Patria: Del Favero,  Molinari (Pitou 20’), Lombardoni, Boffelli (1' st Vaghi); Vezzoni (1'Perotti), Nicco, Bertoni, Ferri (1' st Chakir), Ndrecka, Stanzani (1' st Piu), Castelli. A disposizione: Mangano, Sportelli, Rossi Fietta, Citterio, Piran, Gavioli, Pitou. Allenatore: Jorge Vargas

AlbinoLeffe: Pagno; Gusu, Borghini, Gelli, Saltarelli; Brentan (Frosinini 18’), Genevier, Piccoli (Toma 27’), Zoma; Cocco (1' st Giorgione), Manconi (Muzio 34’). A disposizione: Pratelli, Giroletti, Muzio, Rosso, De Felice, Freri, Frosinini, Toma. Allenatore:  Foscarini

ARBITRO: Stefano Milone di Taurianova (Giacomo Bianchi della Sezione di Pistoia e Luca Capriuolo della Sezione di Bari. Quarto Ufficiale Vincenzo D’Ambrosio Giordano della Sezione di Collegno).

Marilena Lualdi


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU