Busto Arsizio - 24 marzo 2023, 14:05

Un grazie unanime: oltre quaranta scatole di generi alimentari donate dalla Nato alla Caritas

Questa mattina i militari della caserma “Ugo Mara” hanno portato alimenti a lunga conservazione alla Caritas San Giovanni di Busto Arsizio. Ilaria Pezone: «Grazie di cuore per la vostra generosità»

Un grazie unanime: oltre quaranta scatole di generi alimentari donate dalla Nato alla Caritas

«Un’altra fantastica donazione: il 33° reggimento Supporto Tattico e Logistico ”Ambrosiano”, con le rispettive famiglie, ha raccolto generi alimentari che oggi sono stati consegnati alla nostra Caritas. È una grande emozione questa vicinanza e amicizia sincera che ci lega alla caserma “Ugo Mara”. Personalmente conservo anche tanti ricordi della mia infanzia e adolescenza. Grazie di cuore per la vostra generosità». Queste le parole di Ilaria Pezone, volontaria della Caritas San Giovanni di Busto Arsizio, dedicate ai militari che questa mattina - 24 marzo - hanno portato oltre 40 scatole di generi alimentari. Presenti il sindaco Emanuele Antonelli e il comitato commercianti del centro cittadino.

Il sindaco di Busto, Emanuele Antonelli, si è reso subito disponibile a partecipare: «La caserma Nato fa parte un po’ della città, si è integrata molto bene, stiamo cercando di fare tante cose insieme e vedete loro cosa fanno in più. Queste sono tutte cose in più, ma ne fanno tante... non è la prima volta. Quindi sono veramente orgoglioso di avervi sul territorio, grazie di tutto quello che fate». E sulla Caritas: «È un gioiello. Io devo ringraziare questi volontari che aiutano tantissimo il comune, perché senza queste associazioni meravigliose noi saremmo a terra completamente».

Don Francesco Casati, responsabile della Caritas, ha aggiunto: «Voglio ringraziare la caserma Ugo Mara che ancora una volta si fa carico di venirci incontro, sempre per gli altri. Come ha detto anche il comandante si fanno le cose in silenzio, però il fatto che ci sia una collaborazione con le realtà del territorio è una cosa importante e che gradiamo molto».

Don Casati ha poi ringraziato il sindaco della presenza e vicinanza: «Ci fa capire che le realtà caritative sono un aspetto importante per la cittadinanza». Infine, il ringraziamento a tutti i volontari.


Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU