Economia - 10 marzo 2023, 07:00

Tutti i modi per raggiungere l’aeroporto di Malpensa

Milano è una delle città più trafficate e popolate in Italia

Tutti i modi per raggiungere l’aeroporto di Malpensa

Milano è una delle città più trafficate e popolate in Italia, siccome è un polo culturale ed economico tra i più importanti del Paese. D’altronde si parla pur sempre della città della moda. Proprio in virtù dei suoi monumenti e delle opportunità che il capoluogo lombardo offre, c’è un grande flusso di arrivi e partenze nei pressi dell’aeroporto di Malpensa, con persone che provengono da ogni parte del mondo arricchite dal desiderio di visitare Milano. L’aeroporto di Malpensa è fuori città, ma nello stesso tempo per arrivarci è possibile incorrere nel problematico traffico metropolitano. Fortunatamente possono esserci diverse soluzioni per non arrivare in ritardo all’appuntamento con il proprio volo. Ecco tutti i modi per raggiungere l’aeroporto di Malpensa a Milano.

Navetta

La navetta è un servizio economico ed è un collegamento particolarmente apprezzato dai clienti che ne usufruiscono. Infatti, la comodità della navetta sta nel poter acquistare i biglietti preventivamente online attraverso i portali delle agenzie attive sul territorio, e i punti di collegamento sono presenti nel centro città, arrivano fino all’aeroporto Malpensa e viceversa. Le tempistiche vanno dai 40 ai 50 minuti, con fermate presenti ad entrambi i terminal. Inoltre, altra comodità del servizio navetta è che è attivo anche da e per la Stazione Centrale dei treni di Milano.

Malpensa Express

Una soluzione particolarmente confortevole è rappresentata dal Malpensa Express, treno attivo tutti i giorni che copre la tratta in direzione aeroporto Malpensa ogni 30 minuti. Questo comodo trasporto svolge diverse soste che permettono ai turisti o agli abitanti in partenza di poter prendere il treno in punti differenti di Milano, per poi giungere ai Terminal 1 e 2 dell’aeroporto.

Trasporti privati

Per chi volesse sentirsi più coccolato nel trasporto dal proprio hotel o appartamento fino all’aeroporto di Malpensa, il taxi è la soluzione più efficace in tal senso. Infatti, basta prenotare in anticipo per non incorrere in spiacevoli problemi, comunicando esattamente il punto in cui si desidera essere prelevati. Per far ciò, ci si può recare su apposite piattaforme presenti in rete, semplicemente attraverso una ricerca come taxi per Malpensa. Una volta sistemati i bagagli, bisogna soltanto accomodarsi in auto. Siccome si sa che il tragitto è di 45 km, la tariffa è fissa e viene riferita in anticipo dall’autista al cliente.

Il servizio noleggio con conducente offre la stessa comodità del taxi, soltanto che si potrà viaggiare in van o auto di lusso, particolarmente confortevoli. Il prezzo è anche più economico di quello offerto dai taxi, e siccome non c’è nessun tassametro, la tariffa stabilita e comunicata in precedenza dal conducente non può essere soggetta a variazioni. Si è sicuri di essere trasportati fino all’aeroporto di Malpensa da un autista qualificato, soprattutto puntuale. Infatti, è importante stabilire prima l’appuntamento così da mettere nelle condizioni il conducente di scegliere il percorso migliore e riferire i costi complessivi.

Malpensa Bus Express

Il Malpensa Bus Express ha come unica destinazione l’aeroporto di Malpensa, come suggerisce il suo nome. I punti dove poter salire a bordo di questo trasporto sono la Stazione Centrale di Milano e la fermata Milano Lotto, nei pressi dello Stadio San Siro. Il Bus impiega 50 minuti a svolgere la tratta coperta fino all’aeroporto, ma è estremamente comodo siccome ce ne sono numerosi a disposizione: ne parte uno ogni 30 minuti. È possibile acquistare il biglietto online preventivamente, ma anche a bordo del bus.

Car Sharing

Una soluzione piuttosto innovativa è quella rappresentata dal Car Sharing. Si può noleggiare un’auto in tutta tranquillità senza dover pagare l’iscrizione, che invece è da sottoscrivere sul portale di E-Vai, servizio ecologico. Per poter prendere una delle auto disponibili è necessario scaricare l’omonima APP e sbloccare il noleggio, dopodiché ci si può recare all’aeroporto di Malpensa per poi lasciare il veicolo all’E-Vai Point.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU