Busto Arsizio - 08 marzo 2023, 13:47

Marco Clivio nuovo presidente dell’Atletica San Marco

«Un triennio che parte con il botto: è l’anno dei nostri 50 anni, della 30sima edizione della Maratonina ed è l’anno di Busto Arsizio Città europea per lo sport»

Il nuovo presidente Marco Clivio

Il nuovo presidente Marco Clivio

Il 2023 per l’atletica San Marco vuole dire tanto: vuole dire 50 anni, vuol dire 30esima edizione della Maratonina e vuole dire Busto Arsizio Città europea dello sport. E lunedì, quando il direttivo si è riunito per fare il punto della situazione ed eleggere il nuovo consiglio che guiderà la società per tre anni, è emerso subito che questo triennio si apre “con il botto”. È l’anno in cui l’Atletica spegne 50 candeline e la Maratonina 30. A questo si aggiunge il fatto di far parte della città europea dello sport.

Ne è soddisfatto in primis il nuovo presidente Marco Clivio, che ha assunto le redini cedute da Antonio Apollonio. Un passaggio di testimone accolto positivamente dal nuovo coordinatore. «Le anime della nostra San Marco sono davvero tante – spiega - e tanti sono gli interessi e le passioni che muovono i SanMarchini. Compito del nuovo Consiglio, a cui va l’augurio di tutti i soci, sarà ascoltare e dare voce a queste anime, a questi interessi e a queste passioni, dando loro il giusto spazio, ma soprattutto coinvolgendo i SanMarchini e facendoli sentire protagonisti di una grande famiglia».

Dunque nuove cariche, nuovo organigramma che vede vice Luca Greggio e Alessandro Zaro (anche tesoriere), segretaria Milena Rosa e consiglieri Sara Banzato, Christian Colombo, Luciano Rosso, Massimiliano Martignoni, Marioalberto Caprioli e Gaetano Suraci.

«La serata è stata dedicata – prosegue - non solo alla designazione delle cariche sociali previste dallo Statuto, ma anche a fare il punto sullo stato della San Marco e, soprattutto, a lanciare sul tavolo riflessioni, analisi, idee, proposte, sogni, progetti. Insomma un vero e proprio brainstorming, come si usa dire, a cui hanno partecipato attivamente tutti i consiglieri. Una riunione aperta con un messaggio di saluto da parte del presidente uscente Antonio Apolonio, che ha voluto augurare buon lavoro a tutto il consiglio, da lui diretto negli ultimi sei anni, confermando ancora una volta la sua disponibilità e il suo supporto per tutte le attività della San Marco, al pari dei consiglieri uscenti Sergio Orlandi e Savilo Mantiero»

Laura Vignati

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU