Busto Arsizio - 06 marzo 2023, 15:52

«Giuliana eri una seminatrice di gioia, ci mancherai»

Il commosso ricordo dello scrittore Luigi Giavini per Giuliana Amicucci Dal Piaz: «Il suo amore per Busto e I bustocchi era grande»

«Giuliana eri una seminatrice di gioia, ci mancherai»

«Era una seminatrice di gioia, mi mancherà». Così lo scrittore Luigi Giavini ricorda Giuliana Amicucci Dal Piaz, scomparsa settimana scorsa (martedì i funerali LEGGI QUI). Una donna che amava la natura, l'arte, aveva una profonda sensibilità e capacità di portare luce. 

Racconta ancora Giavini: «Fino all'ultimo, mandava le sue riflessioni, paesaggi incantevoli del suo Abruzzo, fiabe, poesie, tutto un mondo che traspariva dal suo sguardo gioioso. Tutto l'opposto, sembrava, del mondo del "lauá" e dei "dané" in cui era venuta a vivere».

Eppure il legame con Busto era solidissimo. Ugualmente un affetto intenso la univa alla città e al territorio attorno: «Il suo amore per Busto e I bustocchi era grande. Ammirava la solidarietà, la sobrietá, la voglia di fare, l'attaccamento alle tradizioni... Il suo è stato un continuo seminare gioia che contagiava e spronava. Grazie al Buon Dio che ci ha regalato una persona così».

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU