A prendere il posto della dimissionaria Sabrina Monfrini, che ha deciso di lasciare la politica olgiatese a causa di impegni lavorativi e familiari, è stato Andrea Maria Silanos, che è entrato ufficialmente a far parte del consiglio comunale durante la seduta che si è svolta martedì 28 febbraio.
«Innanzitutto – ha sottolineato il sindaco Gianni Montano – a nome del consiglio e del gruppo Paese da Vivere vorrei ringraziare Sabrina per l’impegno e la passione con la quale ha contribuito ai lavori di quest’amministrazione in questi anni.
Sia lei che la sua famiglia si sono sempre spesi per la comunità anche nel mondo delle associazioni e del sociale, e siamo certi che questo non finirà certo con la decisione di abbandonare il comune.
Il suo ruolo all’interno del gruppo è stato molto importante, e da parte nostra sentiremo certamente la mancanza della sua lucidità e della sua dedizione».
Dopo i saluti e i ringraziamenti alla consigliera Monfrini anche da parte delle minoranze, e alcune riflessioni del consigliere del gruppo 5 Stelle Paolo Colombo, conclusesi con l’augurio che la maggioranza Montano non perda altri pezzi in futuro, l’assemblea ha votato l’ingresso all’interno del consiglio di Andrea Maria Silanos.
«Vorrei ringraziare tutti – ha commentato Silanos – per quest’occasione di dare il mio contributo per il paese in cui abito.
Per quanto mi riguarda quello che mi muove è la ricerca del bene comune, del benessere dell’intera comunità, perché solo quando si agisce nell’interesse di tutti è possibile fare cose buone; è per questo che farò del mio meglio per fare in modo che questa mia presenza sia il più proficua possibile».