Attualità - 24 febbraio 2023, 13:46

Addio a Maurizio Costanzo, primo re dei talk show

Il conduttore è morto a Roma a 84 anni: da "Se Telefonando" al Maurizio Costanzo Show e a Buona Domenica, è stato il volto televisivo di generazioni di italiani. Dal 1995 è sposato con Maria De Filippi. Il Governatore Fontana: «Un innovatore. Ha inventato un nuovo modo di fare televisione»

Addio a Maurizio Costanzo, primo re dei talk show

E' morto Maurizio Costanzo. Il popolare giornalista, conduttore televisivo, autore e sceneggiatore si è spento oggi a Roma all'età di 84 anni.

Costanzo iniziò la sua carriera come giornalista negli anni Cinquanta. Dopo pochi mesi di esperienza, si trasferì a Genova dove collaborò al Corriere Mercantile.

Conduttore radiofonico e autore musicale, sua fu la firma di "Se Telefonando", cantata e portata al successo da Mina.

Maurizio Costanzo fu il primo a portare in televisione il talk show, arrivando, dopo diverse esperienze, al "Maurizio Costanzo Show", in onda dal 1982 su Mediaset. Tra i suoi programmi più celebri, immancabile l'appuntamento con "Buona Domenica".

Dal 1995 Costanzo è sposato con Maria De Filippi.

«Un grande giornalista, un innovatore. Un personaggio che ha inventato un nuovo modo di fare televisione. Per molti aspetti unico». Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ricorda Maurizio Costanzo ed esprime le condoglianze e la vicinanza ai suoi familiari.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU