Il weekend offre una lezione sussurrata di tenacia: quella della Busto Pallanuoto Paglini. Approdare in serie B è stata una sfida importante e quest'andata ha visto i ragazzi lottare con tutte le loro forze.
Dietro, dentro questo progetto sportivo c'è la fiducia nei giovani, nel territorio. Sabato, la conquista che tutti aspettavano: quella dei tre punti, nella gara in cui i bustocchi hanno battuto i genovesi 10-8. Una partita in cui si specchia lo spirito della squadra: «Primi tre punti per i ragazzi della Serie B che trovano la vittoria nell’ultima giornata di andata, ottima partita dei bustocchi che ad inizio terzo tempo si trovano sopra 7-2, quando arriva la reazione degli avversari che si riportano sotto arrivando a 9-8, quando a otto secondi dalla fine un euro goal ci regala la sicurezza della vittoria. Grandi ragazzi, pronti per ricominciare a Lodi la prima giornata di ritorno tra due settimane».
Un mattone importante per chiudere il primo round del campionato e per ripartire nella seconda parte. Non arrendersi mai: ai bustocchi neanche sfiora l'idea, in quel mondo appassionato che è la pallanuoto.