Busto Arsizio - 20 febbraio 2023, 10:25

Terremoto, Khalid Hasan ringrazia Busto: «Il vostro abbraccio ci fa sentire parte integrante di una grande famiglia»

A qualche giorno dal ritorno dalla Turchia, Khalid Hasan insieme ai familiari ringrazia tramite i social il sindaco Antonelli e la comunità di Busto per il cordoglio e la vicinanza, esprimendo anche gratitudine per «l’immenso contributo» dei soccorritori

Soccorsi italiani in Turchia (foto per cortesia dei Vigili del fuoco)

Il dramma del terremoto in Siria e Turchia ha colpito il mondo intero e toccato direttamente la comunità di Busto Arsizio. Qui infatti vive la famiglia di Khalid Hasan, di origini siriane, che in questa tragedia ha perso la moglie, due figlie, il cognato e i nipotini.

Tutta la città, a partire dal sindaco Emanuele Antonelli, si era immediatamente stretta all’immenso dolore della famiglia, trasferitasi qui da oltre vent’anni.

A qualche giorno dal suo ritorno dalla Turchia, Khalid Hasan ha voluto rivolgere tramite un post sul gruppo Facebook Busto Arsizio 360, anche a nome dei familiari, «un ringraziamento di cuore al sindaco di Busto Arsizio, il sig. Emanuele Antonelli, e a tutti i nostri concittadini e non per tutte le vostre dimostrazioni di condoglianze e vicinanza al nostro dolore per la tragica perdita dei nostri familiari nel terribile terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria».

Hasan scrive che «il suo ideale abbraccio, sig. sindaco, e quello di tutti ci dà un reale conforto e ci fa sentire una parte integrante di una grande famiglia.
Mi unisco a lei, sig. sindaco, nel ringraziare tutti i soccorritori italiani e da tutto il mondo per l'immenso contributo che hanno dato e continuano a dare in questa grande catastrofe. Grazie ancora».

Redazione