Riparte, dopo gli anni di interruzione dovuti alla pandemia Covid, il Progetto “Praticamente adolescenti”, con un titolo davvero accattivante: "Liberi di... liberi da...".
Il primo appuntamento è fissato giovedì 16 febbraio con la visione del film “The Truman show”, al mattino per i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado e alla sera (con ingresso gratuito) per genitori, educatori e docenti. La visione del film, sia al mattino che alla sera, sarà accompagnata da un commento critico.
Gli appuntamenti successivi proseguiranno fino ad aprile, a cura dello scrittore Marco Erba e dello scrittore e psicoanalista Luigi Ballerini; si rivolgeranno agli alunni delle classi delle scuole cittadine e alle loro famiglie, in luoghi e orari differenziati, coinvolgendo diversi enti culturali della città di Cassano Magnago, il Teatro San Carlo (presso l’oratorio della Chiesa di Santa Maria del Cerro), la Biblioteca Comunale “Collodi”, in via Ungaretti, il Teatro Cinema Auditorio in piazza San Giulio, per concludersi a maggio al Parco della Magana con una biciclettata e camminata delle famiglie.
I dettagli degli incontri sono consultabili nelle locandine riportate ai link sottostanti:
https://www.cassano-magnago.it/LinkClick.aspx?fileticket=Y01hMD9Hmrw%3d&tabid=599
https://www.cassano-magnago.it/LinkClick.aspx?fileticket=LpVkaDhd-Gg%3d&tabid=599