Calcio - 12 febbraio 2023, 18:38

La Castellanzese cade contro la Fezzanese

Arriva al 31' il gol dall'1-0 che segna la sconfitta di neroverdi

La Castellanzese cade contro la Fezzanese

La Castellanzese cade di misura contro la Fezzanese. La rete di Mariotti, giunta al 31′ della ripresa regala i tre punti ai liguri.

Dopo solo 1′ di gioco occasionissima per la Fezzanese: incomprensione difensiva dei neroverdi, Mariotti però calcia sul fondo. Sul ribaltamento di fronte Mandelli si invola a rete, serve Cocuzza, Salvalaggio si immola concedendo solo l’angolo. All’11’ Derosa da calcio piazzato impegna e non poco Salvalaggio, costretto a rifugiarsi in fallo laterale. Ancora Castellanzese insidiosa al 20′: buon traversone di Bigotto, la traiettoria viene intuita da De Martino che anticipa Cocuzza. Alla mezz’ora Cocuzza si porta sul fondo, serve Mandelli che sbatte contro Salvalaggio, bravo nell’uscire a tempo debito. Al 37′ proteste da parte dei liguri: la Fezzanese buca la rete avversaria, ma Selimi è in posizione di fuorigioco e il direttore di gara annulla il gol. Primo tempo che si conclude sullo 0-0.

Dopo soli 90 secondi la Castellanzese si rende subito pericolosa, Bigotto serve Bolis che innesca Cocuzza, il 99 neroverde è in posizione di offside. All’8′ miracolo di Andrei, Mandelli scarica su Bigotto che prova la conclusione: Salvalaggio battuto ma il difensore centrale si immola. Al 16′ Caluschi piazza l’assist al bacio per l’incornata di Bressan, Salvalaggio risponde presente. Al 28′ prova a farsi vedere la Fezzanese, Baudi conclude, ma il tiro è facile preda per Pilotti. Tre giri di orologio dopo arriva il vantaggio ligure: Derosa sbaglia in fase di impostazione e la Fezzanese è brava a sfruttare la disattenzione, 1-0 firmato da Mariotti. Al 41′ Cocuzza impegna e non poco Salvalaggio da calcio piazzato, dagli sviluppi del corner è un nulla di fatto. Al 43′ Andrei travolge Cocuzza in area e per il direttore di gara concede il rigore: sul dischetto si presenta Cocuzza che tocca un palo che ancora vibra. Nel finale Cocuzza tiene in campo un buon pallone, serve Bagatini: pallone fuori. Non c’è più tempo, passa la Fezzanese di misura.

FEZZANESE-CASTELLANZESE 1-0 (0-0)
Marcatori: 31′ st Mariotti

Fezzanese: Salvalaggio, Nicolini L., Selimi, Anich, Andrei, De Martino, Magistrelli (4′ st Fiori), Cantatore (33′ st Nicolini A.), Mariotti, Baudi (37′ st Terminello), Gabrielli. A disposizione: Paci, Stradini, Giulianelli, Bukva, Tivegna, Scarlino. Allenatore: Turi.

Castellanzese: Pilotti, Raso, Esposito, Bolis (38′ st Folla), Bigotto, Mandelli (26′ st Compagnoni), Bagatini, Derosa, Caluschi (25′ st Curia), Bressan (38′ st Todaj), Cocuzza. A disposizione: Ciancio, Poretti, Arcangeloni. Allenatore: Mazzoleni.

Arbitro: Castellano di Nichelino (Ambrosino di Nichelino e Perri di Lamezia Terme)

 

Ammoniti: Caluschi (C), Magistrelli (F), Selimi (F), Nicolini A. (F).

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU