Calcio - 08 febbraio 2023, 20:20

La Castellanzese cade contro il Sestri Levante

Capolista che si conferma tale e si proietta sempre più verso la Serie C. Con due gol per tempo i liguri passano al Provasi

Foto d'archivio

Foto d'archivio

La Castellanzese perde tra le mura amiche del Provasi contro il Sestri Levante. Al 90' è 0-2. 

Dopo solamente 4′ di gioco calcio d’angolo per il Sestri Levante: dagli sviluppi di questo Raggio Garibaldi trova il tap in vincente, 1-0 per gli ospiti. Castellanzese che prova subito a risponde con Esposito che serve Cocuzza, facile preda per Anacoura. Sestri che prova subito a cercare il raddoppio con Cominetti, Pilotti è presente. Ancora al quarto d’ora dopo un’azione manovrata Candiano si porta al tiro, Pilotti si distende. Pochi istanti dopo ancora Candiano con il destro, Pilotti devia con la punta dei guantoni. Al 27′ il Sestri raddoppia: in mezzo a due Cominetti si libera e insacca il 2-0. Alla mezz’ora ancora corner per i rossoblu: Candiano ci prova direttamente dalla bandierina, Pilotti concede un nuovo angolo. Al 40′ ci prova Caluschi con una buona parabola, Anacoura risponde presente. Allo scadere buon break di Compagnoni, scambio con Todaj che trova Bigotto, pallone fuori dallo specchio.

Per 20′ di gioco da inizio ripresa la gara appare abbastanza equilibrata: al 13′ ci prova la Castellanzese, Mandelli serve Folla che prova la botta, Anacoura concede l’angolo. Al 20′ ci prova Compagnoni, ma la conclusione si spegne alta. Al 26′ il Sestri Levante cala il tris con Podda: Pilotti risponde sulla prima conclusione, mentre sulla seconda non può nulla. Al 35′ Cocuzza prova a sorprendre i rossoblu: servito Mandelli che non riesce nell’aggancio del pallone. Al 41′ doppio giallo a Mazzola e Castellanzese in inferiorità numerica. Dopo un giro di orologio arriva il poker ligure: Raggio Garibaldi insacca il 4-0, trovando la doppietta personale.

CASTELLANZESE-SESTRI LEVANTE 0-4 (0-2)
Marcatori: 4′ Raggio Garibaldi (S), 27′ Cominetti (S), 26′ st Podda (S), 42′ st Raggio Garibaldi (S)

Castellanzese: Pilotti, Compagnoni, Ababio (1′ st Bolis), Esposito (31′ st Curia), Bigotto (1′ st Mandelli), Bagatini (1′ st Raso), Mazzola, Derosa, Todaj (11′ st Folla), Caluschi, Cocuzza. A disposizione: Ciancio, Poretti, Bressan, Arcangeloni. Allenatore: Mazzoleni.

Sestri Levante
: Anacoura, Podda, Furno, Pane, Oliana (39′ st Casagrande), Troiano (28′ st Daniello), Cominetti (35′ st Rovido), Candiano (42′ st Occhipinti), Marquez (28′ st Forte), Raggio Garibaldi, Parlanti. A disposizione: Pucci, Nenci, Rosset, Cirrincione. Allenatore: Barilari.

Arbitro: Petrov di Roma 1 (Fiorucci di Gubbio e Vagnetti di Perugia)

Ammoniti: Ababio (C), Bagatini (C), Troiano (S), Mazzola (C), Derosa (C), Caluschi (C).

Espulso: 41′ st Mazzola (C).

Recuperi: 1′ + 3′.

 

C. S.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU