Luigi Melis, imprenditore e candidato di Fratelli d'Italia alle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio chiuderà la sua campagna elettorale giovedì sera alle 20.45 al Centro Socio Culturale di Solbiate Olona, Comune dov'è stato sindaco per dieci anni.
«Comunque vada, anche questa campagna elettorale è stata una interessante occasione per conoscere meglio il territorio della Provincia di Varese, i suoi cittadini, anche quelli dei Comuni più piccoli al confine della Svizzera dove pare che il tempo scorra pacatamente, seguendo solo il ritmo della natura, che è l'assoluta protagonista, dentro panorami incantevoli, sicuramente invitanti per un turismo d'alta gamma» afferma Melis.
Nel corso di questa campagna elettorale, l'esponente di Fdi ha avuto modo di incontrare tanti cittadini: una delle priorità è la difesa dell'ambiente.
«Sono convinto che la Lombardia sia la terra delle opportunità e motore non solo dell' Italia ma anche dell'Europa - aggiunge Melis - certamente lungimirante nella sua visione del futuro ma ora più che mai, occorre un occhio più attento e di maggior riguardo verso l'ambiente. E' per questo che il mio punto di partenza e focus del mio impegno politico, sarà la Valle Olona e il suo fiume, da monitorare e accudire poiché, per i Comuni rivieraschi ma non solo, può essere un'affascinante luogo di incontro e di svago, serve però, prima di tutto, pulire l'aria che in alcuni tratti è ancora maleodorante».
Il candidato di Fratelli d'Italia utilizzerà questi ultimi giorni di campagna elettorale per illustrare anche le sue altre priorità programmatiche.
«L'ambiente, la Valle Olona sarà uno dei miei impegni in agenda insieme a sanità e ospedali, sicurezza e ferrovie e lavoro e formazione».