Busto Arsizio - 04 febbraio 2023, 20:30

VIDEOINTERVISTA. Barbaglia e Giudici: tra pallanuoto e studi

I due Noah della Busto Pallanuoto Paglini Store sono in squadra da sempre ed entrambi al quinto anno di superiori

Noah Barbaglia e Noah Giudici hanno raccontato le difficoltà del coniugare la scuola allo sport che praticano: la pallanuoto.

I due ragazzi sono giocatori della squadra “Busto Pallanuoto Paglini Store” da un po’ di tempo, anzi, da quando hanno iniziato a praticare questo sport, Barbaglia: «Da quando ho 10 anni» e Giudici: «Da quando ne ho 11». Entrambi i ragazzi sono al quinto anno di studi: Barbaglia di «Liceo Scientifico» e Giudici di «Ragioneria».

Coniugare le due cose, non è mai semplice, la scuola richiede tempo e anche lo sport: «Alcune volte è un po’ difficile. Quando facciamo allenamento la mattina, si è un po’ stanchi tutta la giornata» spiega Barbaglia. E Giudici aggiunge: «Si, quando hai gli allenamenti la mattina è un po’ più complicato per la scuola, però entri un’ora dopo o due e alla fine riesci a conciliare studio e sport insieme».

Poi uno sguardo al futuro, visto che il diploma è alle porte: «Io vorrei fare il pasticcere anche se, purtroppo, prima dovrei fare l’università avendo fatto il liceo» spiega Barbaglia. Invece, Giudici, non ha ancora avuto modo di pensarci: «Non lo so ancora».

Michela Scandroglio