Prima si stende sotto un autobus della linea extraurbana fermo in stazione, poi fa la stessa cosa in mezzo alla strada e infine sale sul tetto di un bus della linea urbana. Il tutto a piedi nudi.
Incredibile episodio quello avvenuto questa mattina nei pressi di piazzale Trieste a Varese: un uomo, in evidente stato confusionale, ha movimentato il traffico del trasporto pubblico stendendosi davanti al pullman diretto a Luino e bloccandone la partenza per una decina di minuti. Subito dopo si è spostato in mezzo alla strada e infine è salito su un altro autobus, questa volta della linea urbana rimanendo a piedi nudi sul tetto del veicolo.
L'uomo era apparentemente tranquillo e non mostrava un comportamento aggressivo: il suo atteggiamento passivo ha comunque provocato un lieve ritardo del servizio, rientrato in poco tempo.
L'autista di Autolinee Varesine, infatti, vista la scena ha chiamato i carabinieri che sono arrivati sul posto con una pattuglia e hanno bloccato l'uomo, identificandolo e valutando le sue condizioni di salute, evidentemente non ottimali.
La situazione è così rientrata in pochi minuti e il servizio è tornato alla normalità.