«Siamo stati tiepidi». Così Mister Vargas torna sulla prestazione dei suoi a Mantova, settimana scorsa. Ma gli occhi sono già puntati sulla prossima sfida, quella contro il Padova, con i tigrotti alla ricerca del doppio riscatto: «Siamo pronti ad affrontare una squadra forte».
«Non hanno funzionato tante cose, sicuramente ho sbagliato a dire ai ragazzi come approcciarsi alla partita – così mister Vargas, dopo una settimana, ha analizzato la sconfitta di Mantova -. L’approccio poteva essere più intenso, più determinato. Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta a livello di intensità e agonismo e noi siamo mancati; non abbiamo capito come fare male alla loro squadra. Siamo stati un po’ tiepidi».
Sulla situazione della rosa: «Si stanno riprendendo quelli che si sono infortunati, bisogna aspettare Nicco e Chakir che si sono fatti male durante la settimana della FeralpiSalò, però è rientrato Brignoli in gruppo. Stanno quasi tutti bene e domani mi aspetto una grande partita da parte nostra».
Poi l’analisi sugli avversari: «Sono un po’ sorpreso di quello che hanno fatto finora, perché è una squadra molto forte, costruita per vincere il campionato».
All’andata, la partita si era chiusa sul 3-0, una delle sconfitte più amare: «Sinceramente è la squadra che ci ha messo più in difficoltà».
Il mister ha poi ripreso ad analizzare gli avversari: «Hanno qualità e giocatori che possono fare molto bene. Con il nuovo allenatore giocano con la linea a 4, però è una squadra molto fisica, tosta, che è pericolosissima. Vorranno fare risultato e noi siamo pronti per affrontare una squadra forte come il Padova».
Indisponibili: Chakir, Ghioldi, Mangano, Nicco, Parker, Rossi. Diffidati: Bertoni, Boffelli, Gavioli, Saporetti, Vaghi.
Prima convocazione in Prima Squadra per l’attaccante della Primavera Emanuele Zanaboni.