Calcio - 20 gennaio 2023, 17:25

Pro Patria, Vargas: «Padova squadra forte, costruita per vincere. Mi aspetto una grande partita»

C'è voglia di riscatto dopo Mantova. Mister Vargas mette in guardia i suoi tigrotti. Indisponibili e diffidati in vista della partita di domani (ore 14.30) allo Speroni. Prima convocazione per l’attaccante della Primavera Emanuele Zanaboni

Foto d'archivio

Foto d'archivio

«Siamo stati tiepidi». Così Mister Vargas torna sulla prestazione dei suoi a Mantova, settimana scorsa. Ma gli occhi sono già puntati sulla prossima sfida, quella contro il Padova, con i tigrotti alla ricerca del doppio riscatto: «Siamo pronti ad affrontare una squadra forte».

«Non hanno funzionato tante cose, sicuramente ho sbagliato a dire ai ragazzi come approcciarsi alla partita – così mister Vargas, dopo una settimana, ha analizzato la sconfitta di Mantova -. L’approccio poteva essere più intenso, più determinato. Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta a livello di intensità e agonismo e noi siamo mancati; non abbiamo capito come fare male alla loro squadra. Siamo stati un po’ tiepidi».

Sulla situazione della rosa: «Si stanno riprendendo quelli che si sono infortunati, bisogna aspettare Nicco e Chakir che si sono fatti male durante la settimana della FeralpiSalò, però è rientrato Brignoli in gruppo. Stanno quasi tutti bene e domani mi aspetto una grande partita da parte nostra».

Poi l’analisi sugli avversari: «Sono un po’ sorpreso di quello che hanno fatto finora, perché è una squadra molto forte, costruita per vincere il campionato».

All’andata, la partita si era chiusa sul 3-0, una delle sconfitte più amare: «Sinceramente è la squadra che ci ha messo più in difficoltà».

Il mister ha poi ripreso ad analizzare gli avversari: «Hanno qualità e giocatori che possono fare molto bene. Con il nuovo allenatore giocano con la linea a 4, però è una squadra molto fisica, tosta, che è pericolosissima. Vorranno fare risultato e noi siamo pronti per affrontare una squadra forte come il Padova».

Indisponibili: Chakir, Ghioldi, Mangano, Nicco, Parker, Rossi. Diffidati: Bertoni, Boffelli, Gavioli, Saporetti, Vaghi.

Prima convocazione in Prima Squadra per l’attaccante della Primavera Emanuele Zanaboni.

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU