Marco Colombo, imprenditore e sindaco di Daverio, è solo sulla carta uno spettatore neutrale nella campagna elettorale per le elezioni regionali del 12 e 13 febbraio: da amministratore pubblico e da attento osservatore, in realtà sta seguendo molto da vicino le proposte dei vari candidati.
Nessun endorsement ma qualche consiglio e auspicio Colombo lo ha messo sul tavolo in vista di questo mese di campagna elettorale.
«Tanti colleghi amministratori, semplici cittadini e illustri personaggi sono pronti a candidarsi con l’obbiettivo di diventare consigliere regionale lombardo - afferma Colombo - arrivano le chiamate, i messaggi e gli scambi di opinioni. Onore al merito, chi ci mette la faccia, a mio avviso ha sempre vinto. Il 99,9% di loro non sarà eletto, ma tant’è, è come il campionato si parte in tante ma solo una vince lo scudetto».
«Sarà un periodo breve ed intenso - prosegue il sindaco di Daverio - la posizione di amministratore locale mi impone di ascoltare tutti gli interlocutori, conoscere le loro idee e progetti, per capire chi è più affine ai miei e chi può avere chance di arrivare ad obbiettivo per rappresentare i nostri territori. Lungi da me fare critiche o recensioni negative, vi auguro solo di essere voi stessi, è la miglior campagna elettorale, perché comunque sia, solo nella chiarezza e nell’onestà intellettuale si parte con la giusta consapevolezza di poter essere scelti per quello che si è, che si è fatto e per quello che si vorrebbe fare».
«Un grande abbraccio a tutti e sempre W il “saper fare italiano”» conclude il primo cittadino.