Una mano ad anziani e diversamente abili. A tenderla è l’assessorato ai Servizi sociali di Gorla Maggiore che ha proposto un’idea alquanto interessante per venire incontro a quelle persone con difficoltà di deambulazione, agli anziani che non riescono a usufruire dell’aiuto di figli e nipoti o ad altri soggetti bisognosi: il servizio di pasti a domicilio.
Fornito dalla Cooperativa Cirfood, il servizio è garantito tutti i giorni, festivi compresi.
Il pasto è composto da primo, secondo, contorno, due panini freschi, un frutto di stagione o frutta cotta o yogurt, dolce (due volte a settimana) e una bevanda a scelta tra acqua, vino o latte.
Soddisfatta dell’iniziativa l’assessore ai servizi sociali Susy Pozzato: «Abbiamo già testato questo servizio per un paio di mesi su tre casi che già seguivamo a livello di servizi sociali per verificare l’efficacia del servizio e il livello qualitativo – afferma – Devo dire che il risultato è stato ottimo e questo ci ha portato ad estendere il servizio e sperare per quelle situazioni di indigenza. Un servizio che, tra l’altro, favorisce la domiciliarità».
Per ulteriori informazioni e costi gli interessati possono contattare l’ufficio servizi sociali allo 0331.617121 (interno 2) o la mail sociale@comune.gorlamaggiore.va.it