Attualità - 07 gennaio 2023, 16:01

Ubriaco telefona ai carabinieri per essere riaccompagnato... a casa

L'incredibile episodio è avvenuto la notte scorsa a Mortara, nel Pavese: un quarantunenne in stato di ubriachezza ha chiesto ai militari un passaggio non all'ospedale ma nella sua abitazione a un passo dal Varesotto

(Foto d'archivio)

(Foto d'archivio)

In preda ai fumi dell'alcol telefona ai carabinieri in piena notte perché non sapeva come fare per tornare nella sua abitazione a un passo dal Varesotto, nei pressi di Cerro Maggiore. 

L'episodio è avvenuto intorno alle 3 della notte appena trascorsa a Mortara, nel Pavese. L'uomo, un 41enne in evidente stato di ebbrezza, è stato identificato dai militari dell'Arma intervenuti sul posto. 

A quel punto i carabinieri hanno anche allertato il 118 per chiedere l'intervento di un'ambulanza. Una volta giunti sul posto però i soccorritori hanno ricevuto il diniego da parte del 41enne, che voleva soltanto un mezzo per tornare a casa e non un trasporto al pronto soccorso.

Il personale sanitario è quindi rientrato alla base, mentre l'uomo ha continuato autonomamente a cercare un altra via per rincasare vicino a Cerro Maggiore, presumibilmente pentito per la ricerca di aiuto invocata ai carabinieri quando era nel pieno dello stato di ebbrezza.

Da Vigevano24.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU