Calcio - 06 gennaio 2023, 16:13

Leo, 17 anni, primo contratto da professionista in serie A: «Orgogliosi di te»

A Busto Arsizio la Polisportiva Santi Apostoli si congratula con Leonardo Colombo dopo la firma con il Monza: «Avanti così». Papà Stefano: «Un punto di partenza che gli permette di continuare a seguire il suo sogno»

Leonardo Colombo, classe 2005, con Adriano Galliani nella foto ufficiale del Monza

Leonardo Colombo, classe 2005, con Adriano Galliani nella foto ufficiale del Monza

Il primo contratto da professionista, a 17 anni, firmato con una società di serie A. La foto diffusa dal Monza con Adriano Galliani e il giovanissimo bustocco Leonardo Colombo, ha riempito di orgoglio la Polisportiva Santi Apostoli, dove il ragazzo ha cominciato il suo percorso.

Classe 2005, Leonardo taglierà il traguardo della maggiore età a giugno. Ma intanto ha raggiunto questo che pur - sottolinea papà Stefano - va visto «come un punto di partenza che gli permette di continuare a seguire il suo sogno». Piedi per terra e giusta gioia da condividere con la città e con la polisportiva che gli ha consentito di iniziare il suo percorso sportivo. «L'abbiamo fondata noi genitori per creare qualcosa per i bambini, dall'asilo fino a scuola con i valori dell'oratorio e dello sport» ricorda Stefano Colombo. Calcio, ma anche pallavolo, possibilità di praticare discipline sportive nel proprio quartiere e crescere insieme.

Proprio la Polisportiva Oratorio Santi Apostoli Asd ha esultato così: «Complimenti, Leo! Leonardo Colombo firma il suo primo contratto da professionista con l’AC Monza. Un percorso cominciato tanto tempo fa proprio tra le nostre fila e che oggi si arricchisce di un prezioso traguardo! Continua così campione, ti vogliamo bene!».

Leo ha appunto iniziato qui, nel suo cammino ci sono poi i settori giovanili di Pro Patria, Atalanta, Pro Sesto e infine Monza. Nella Primavera di quest'ultima società il talento del centrocampista viene riconosciuto fino ad approdare alla firma delle scorse ore. il calcio è sogno, ma anche passione, dedizione, sacrifici: Leo li ha mostrati, insieme alla sua determinazione.

Il ragazzo - che frequenta il liceo Scientifico, opzione scienze applicate - è stato convocato già diverse volte con la prima squadra. Aspettando di scendere in campo, questa possibilità è «un modo per avvicinarlo a questa realtà, fargliela respirare».  Anche domani, contro l'Inter, sarà con la prima squadra. Con calma, attendendo il momento giusto e con l'umiltà che caratterizza lui e la sua famiglia, la società in cui è cresciuto. Perché questo è lo sport, dei grandi sogni e dei piccoli passi, quando lo si semina con i valori.

Marilena Lualdi


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU