Busto Arsizio - 30 dicembre 2022, 18:47

Le maglie del grande calcio in mostra alla Galleria Boragno

Mostra di maglie storiche del campionato italiano di calcio degli anni '80 e '90. E non mancherà la Pro Patria, oltre alla solidarietà: un'asta speciale, il cui ricavato verrà devoluto alle Cuffie Colorate

Le maglie del grande calcio in mostra alla Galleria Boragno

Il nuovo anno della Galleria Boragno si aprirà con un evento speciale a tema calcistico: dal 7 al 22 gennaio 2023 gli spazi di via Milano 4 a Busto Arsizio ospiteranno infatti "I Goal anni '80", mostra di maglie storiche del campionato italiano di calcio degli anni '80 e '90.

L'esposizione, organizzata dal Comitato Commercianti Centro Cittadino e da Football Collection in collaborazione con l'Assessorato allo Sport della Città di Busto Arsizio e con il Distretto Urbano del Commercio, sarà aperta al pubblico (ingresso a offerta libera) dal mercoledì al venerdì dalle 15 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 19.

In mostra le maglie di Juventus, Inter, Milan, Napoli, Roma, Lazio, Fiorentina, Torino e di altre squadre che hanno scritto la storia del nostro campionato, tra cui naturalmente anche la Pro Patria, presente con la sua mascotte, il tigrotto.

Inoltre, nelle vetrine di più di 50 negozi del centro e di altri quartieri sarà possibile ammirare le maglie più preziose dei grandi campioni del passato.

Nel corso dell'evento sono previste anche le presentazioni di due libri a tema, in collaborazione con Bustolibri: sabato 14 gennaio alle 17 sarà presentato il volume "World Cup Tickets 1930-2018" di Matteo Melodia, edito da Anniversary Books, mentre sabato 21 gennaio sempre alle 17 toccherà a "Un capitano, c'è solo un capitano" di Michele Grilli, edito da Urbone Publishing. 

In programma inoltre un'asta di maglie speciali, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza all'associazione "Cuffie Colorate PAD", che si occupa di far praticare attività sportiva a ragazzi disabili.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU