Calcio - 18 dicembre 2022, 15:19

Serie D: Il Legnano sfiora il colpaccio ma a Sarzana è 1-1

Il Legnano lotta e strappa un pari sul difficile campo della Fezzanese con il rammarico di non aver gestito il vantaggio. Per la Castellanzese partita rinviata

Foto ufficiale del Legnano

Foto ufficiale del Legnano

Il Legnano sfiora il colpaccio con la punizione di Alessio Donnarumma in pieno recupero ma esce dalla trasferta contro la Fezzanese con un punto (1-1) che prolunga la striscia positiva.

Nel primo tempo passa al primo affondo il Legnano che vede Banfi letale sul tep in al 7’ minuto, sfruttando la ribattuta corta di Paci sul diro di O. Kone: è 0-1. Gara scorbutica su un campo non in ottime condizioni priva a lasciare il segno M. Kone con due discese sulla destra che non vengono sfruttate a dovere dai compagni. Al’ 24’ sinistro dal limite alto di Donnarumma. Fezzanese pericolosa solo da calcio piazzato e dopo la mezz’ora, girata pericolosa di Niccolini che finisce però alta. Al 35’ gol annullato a Mapelli e lilla che chiudono in avanti con il destro di Banfi dopo un’altra mischia rischiosa nella propria area.

Nella ripresa il legnano sfiora il raddoppio con Banfi che, al 5’ minuto, si vede respingere in angolo un colpo di testa a botta sicura. Dal corner che ne scaturisce, riparte il Fezzano che spreca un contropiede ma che conquista un calcio d’angolo da cui Cacciatore trova il tiro, deviato, del pareggio. La gara è vivace ma l’occasione più ghiotta arriva da due piazzati: prima Baudi trova la traversa da lontano poi, nel finale, il portiere di casa nega a Donnarumma il gol che sarebbe valso 3 punti.

Alessio Donnarumma nel post partita: «Oggi era importante fare risultato, quando non si può vincere non bisogna perdere. Un primo tempo abbastanza buio per noi, anche se stavamo vincendo, non siamo scesi in campo con il piglio giusto. Poi appena è iniziata la ripresa abbiamo preso questo gol dell’1-1, che loro meritavano secondo me. Poi abbiamo fatto una buona partita con tante occasioni». E sull’ultima della sfida, la sua su punizione: «Il portiere è stato bravo, ha fatto una grande parata».

IL TABELLINO
Fezzanese – Legnano 1-1 (0-1)


Fezzanese: Paci, L. Nicolini, De Martino, Terminello, Selimi, Anich (25’ st Toccafondi), A. Nicolini, Cantatore, Mariotti (25’ st Tivegna), Baudi (36’ st Cecchetti), Gabrielli (25’ st Scarlino).
A disposizione: Azioni, Stradini, Mangoni, Brizzi, Lunghi. Allenatore: Turi.

Legnano: Ravarelli, Zeroli, Mapelli, Arpino, M. Kone (30’ st Pagani); Staffa (33’ st Colombo), Donnarumma, O. Kone (24’ st Talarico), Losio (37’ st Silvestre), Rocco, Banfi.
A disposizione: Cirenei, Silvestre Giani, Coratella, Catania, Benedetti. Allenatore: Punzi.


CASTELLANZESE 

La Castellanzese, invece, non è scesa in campo questa giornata nella sfida in trasferta contro Fossano a causa delle condizioni metereologiche avverse (neve). 

C. S.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU