Quanti ostacoli ha trovato sul suo cammino, il tigrotto Filippo Ghioldi: gli infortuni l'hanno tenuto lontano dal campo, dalla sua Pro Patria. Ma lui non si è arreso e mentre aspettava di poter tornare in prima linea, ha continuato a investire sulla sua vita anche in un altro modo: studiando.
Oggi, 16 dicembre, è un giorno importante per Pippo: si è laureato all'università Liuc di Castellanza, in Economia aziendale. Interessante anche il tema scelto: un esempio di successo imprenditoriale che la Pro conosce bene. Infatti, il titolo della tesi è "Analisi di bilancio. Il caso San Carlo Istituto Clinico srl". Il main sponsor del club calcistico.
Ed esempio è Pippo che non si è mai abbattuto e che oggi si sente di dire grazie a tutti quelli che l'hanno supportato. Da mamma Silvia e papà Lorenzo, alla sorella Lucrezia e alla sua famiglia, alla sua ragazza Federica, a nonna Rina, fierissima, e a tutti coloro che non ci sono più ma che hanno aiutato Pippo a diventare ciò che è e quindi sono ancora al suo fianco.
Naturalmente Pippo ha ricevuto i complimenti della presidente Patrizia Testa e da tutta la società - «Un grande traguardo per lui e un motivo di soddisfazione e orgoglio per noi» - è stato sommerso dai complimenti di compagni e tifosi della Pro Patria su Instagram.
Bellissima la dedica iniziale che Ghioldi fa sul suo profilo: «Alle persone più importanti della mia vita che attraverso un costante supporto hanno saputo quotidianamente tirare fuori il meglio di me con rispetto e stima inquantificabile, aiutandomi, supportandomi e rendendomi "anti-fragile" di fronte alle numerose difficoltà incontrate».
Anti-fragile: che definizione calzante, da parte di questo ragazzo. Complimenti dottore, ti aspettiamo in campo più forte che mai.



