«Come un’artista davanti a una tela bianca» scrive Carolina Kostner. La "tela bianca" è il ghiaccio dell'Acinque Ice Arena di Varese, dove la "farfalla" della Val Gardena disegna magiche figure con i pattini, partendo da alcuni cuori.
Il video postato sulla propria pagina Facebook da Carolina non solo è pura grazia e magia, ma anche la testimonianza del fatto che il palaghiaccio varesino è ormai la sua abituale casa dall'allenamento, non solo il palcoscenico dell'emozionante e indimenticabile esibizione nel giorno dell'inaugurazione davanti al presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
A chi ha infatti avuto l'occasione di arrivare in via Albani nelle scorse settimane, è capitato di imbattersi nelle esibizioni di Carolina su quella pista che ormai considera parte di sé: così come il cuore di ghiaccio di Varese è tornato a battere dopo anni all'Acinque Ice Arena, le ali della "farfalla" della Val Gardena si sono definitivamente riaperte proprio qui. Dove ora la sua danza divina è di casa.